00 05/12/2011 15:35
secondo me siamo troppo orizzontali perchè,

primo: non funziona ancora il gioco (è quello che volevo dire quando insisto sul fatto che per ora stiamo cercando in tutte la maniere di incamerare la caratteristica del "possesso palla", che finiamo per guardare sempre ai lati invece di metabilizzare il concetto che questo possesso di palla può anche durare 30 minuti filati, ma l'idea "finale" è che debba essere SEMPRE pronto a verticalizzare appena c'è possibilità.
è un gioco che può pure passare attraverso 500 passaggi consecutivi di cui 50 indeitro al portiere se non si trovano spazi, ma questo deve essere solo un MEZZO per verticalizzare appena puoi.l'idea finale deve essere la profondità, passarsi la palla anche 500 volte deve essere solo un Mezzo per arrivare alla verticalizzazione, non il fine (a se stesso).

secondo: ci muoviamo ancora poco, siamo ancora troppo fermi rispetto al moto perpetuo di tutti, che deve essere elemento complementare al possesso, perchè se sei statico 500 passaggi in fila non li fai mai e nemmeno 10. devono muoversi tutti e di più. continuamente.
e io li vedo ancora tendenzialmente fermi. comunque non sufficientemente mobili per far funzionare il tutto.

terzo:

abbiamo una squaadra con poca personalità e poca gente con le palle per prendre l'iniziativa.