00 20/06/2019 15:16
Re:
jandileida23, 20/06/2019 10.58:

Sì metodologicamente non me sembra tanto diverso da Tonacci: un paio de wisite su internet, qualche cazzata sparsa (Romagnoli che dovevi sostituì che aveva giocato 11 partite?), una manciata de considerazioni retroattive (Salah e Pjanic io li avrei cacciati a calci), una cavalcatina dell'onda (se saranno accorti che se vedeva troppo il faccione furbetto de Franco in filigrana). Poi pure questo qualcuna l'ha beccata giusta (su De Rossi e Totti come "brand") e offre pure qualche spunto (tipo sulla panacea di tutti i mali, lo stadio) ma il quadro che emerge è sempre quello di un livello giornalistico abbastanza miserrimo.

Ma comunque Repubblica che è diventata specializzata nella Roma? Ma 'sti articoli escono nelle pagine nazionali o in quelle romane? Quando la compravo cartacea in Italia davvero giusto le brevi.




Salah a calci no. Pjanic di più. Va comunque detto che dove sono andati li hanno messi in condizioni migliori (societarie, ma soprattutto tattiche e temperamentali, nel senso che non glielo hanno dato il temperamento, ma li hanno portati dove GIA' c'era, cosa che ha mitigato un loro limite che è la leadership (affiancandoli ad ALTRI che ce l'hanno) o appunto semplicemente con una migliore collocazione tattica.


sulla parte sottolineata.... mi sposto un pasito de lado.... vado in politica e ti dico che il giornalismo italiano, soggiogato da, o fintamente avverso a, Berlusconi, Prodi, Andreotti, Craxi e CENTOMILA ZOZZONI E QUARANTA ANNI DI LADRI, MAFIOSI AL POTERE, PORTABORSE, SVUOTAMENTI, DISTRUZIONI, MARCESCENZE ........ è arrivato il Movimento 5 Stelle, con tutti i suoi difetti eh, la gioventù, la novità, i naif.....

Giacobini e Forcaioli prima.
Incompetenti e "come tutti gli altri" al primo indagato (anche se immediatamente cacciato, mentre gli altri se li tengono stretti, festeggiano elezioni con le ambulanze, prendono ancora mazzette ecc. ecc.).... "sono COME anzi PEGGIO di TUTTI GLI ALTRI!"

E "Grillo è come Hitler", "guardate come urla", addirittura all'inizio prendevano, facevano passare, sul serio quando lui scherzosamente dal palco gridava "ITALIANNNNIII!".

IL Fatto Quotidiano, che il M5S lo CRITICA AVOJA TE (!), ma che passa per House organ SOLO PERCHE da a Cesare quello che è di Cesare (tipo Frongia, preso con le mani in pasta, cacciato subito LO SI FA NOTARE, mentre gli altri giornali si buttano sullo SCANDALO; SIETE COME TUTTI GI ALTRI...

Io (pure qui) SO' ANNI che lo noto, e che qui ho provato a fare notare certe cose.
Aldilà di vittimismi esagerati che non devono esserci (io sono sempre giove: quello che se puoi tirare NON ti butti e chiedi rigore, ma FAI TE), aldilà di tante cose sule quali si può (e si deve) essere critici e per le quali io stesso non li ho votati...

Però tu hai certametne notato CHE TRATTAMENTO, QUALE TIPO DI REAZIONE UNIVOCA DI TUTTO IL (SISTEMA) mondo politico e dell'informazione.

Mi fa piacere leggerti nel tuo commento sul livello infimo del giornalismo italiano e mi fa piacere doppiamente, perché anche se ci siamo arrivati IN TEMA ROMA, comunque ci siamo arrivati su quanto scrivo da anni e con dovizia di esempi.