00 14/11/2012 00:57
Sì Giove è vero che l'errore del singolo a volte è imponderabile e l'allenatore non c'entra niente..ma i numeri fino ad oggi sono abbastanza eloquenti..
facciamo pure che su 23..in 7, 8,toh pure 10 casi è colpa del singolo..ma nell'insieme la fase difensiva della Roma è cmq scolastica, approssimativa..Questo si vede abbastanza chiaramente..

Tu poi dovresti considerare pure quelle occasioni nitide che concedi e non vengono concretizzate dall'avversario..penso ai gol divorati da Denis, a quelli lasciati alla sampdoria, alle stesse occasioni create dall'udinese e dall'inter pure in una partita ben giocata...

All'inverso uno potrebbe dire del resto che molti gol che facciamo non sono zemaniani, ma frutto di iniziative dei singoli o di errori dell'avversario, e che 3 te li ha dati il GS..ed è vero se ci fai caso..ma la cifra cmq è indicativa di una buona qualità e propensione offensiva..
E non è improbabile che nelle prossime 3 partite contro avversari di medio-basso livello avrai piu' campo e meno sofferenza.

Ma nell'insieme la Roma in ogni caso ad oggi non è una squadra, non ha equilibri, non ha leader in campo..con tutte le attenuanti che possiamo concedere al tecnico, resta il fatto per me che si è incartato in troppe scelte ed ancora oggi, e questa è la cosa piu' preoccupante, non ha ancora le idee chiare.
L'errore dei dirigenti a monte resta sempre quello decisivo, ma io ritengo che con questa rosa, anche Zeman, fino ad oggi, avrebbe potuto fare di piu'.
Io ho come l'impressione che questa storia dell'ultima occasione della carriera lo stia condizionando troppo al punto che come sono cominciate le partite vere il rischio dell'insuccesso lo abbia portato un pò troppo a sgravarsi di responsabilità cercandole di volta in volta nei calciatori ( che non per questo non sono responsabili ), negli arbitri o in fattori esterni.
Io non so deve essere cacciato come dice route76, certo la frattura con alcuni elementi importanti della squadra è qualcosa che ti porta per forza di cose a navigare a vista.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola