00 12/11/2012 21:01
perchè contraddizione? io dico che la roma non sa proprio difendere, che in questo il campo c'entra poco o niente ( e qui dico che infatti sarebbe pure da dimostrare che quel terreno ti penalizza )..basta che una squadra alzi il ritmo e sappia andare in profondità e sei fottuto.
Insomma..i numeri parlano chiaro..saranno errori individuali..ma una squadra modesta ma "organizzata in fase difensiva secondo te ne commette cosi tanti?
Prima della punizione di candreva abbiamo commesso altri 3-4 falli sulla trequarti..io il piu' delle volte vedo una difesa impostata ad andare a caccia del pallone, sulle palle inattive poi vabbè marchiamo proprio in maniera scolastica.
Lo scorso anno c'era de rossi che scalava tra i 2 centrali e qualche diagonale dei 2 esterni, quest'anno mi dici un movimento difensivo che hai riconosciuto applicato in questa squadra?
Il fuorigioco improvvisato di tanto in tanto? il centrale, spesso tatchidis che è lentissimo, che si sforza di chiudere quando salgono i 2 intermedi? Io non vedo molto altro.
Poi aggiungiamo pure la qualità degli interpreti che dovrebbe essere magari un pò piu' di spessore, specie sugli esterni bassi.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola