00 12/11/2012 18:49
ma sai questo del maltempo pro lazio è un discorso che uno può pure azzardare se la partita la giudichiamo guardando principalmente la Roma.
Tra l'altro è tutto da dimostrare che andare in vantaggio e difendersi con un campo che si appesantisce possa essere uno svantaggio.
Se parliamo di campi di prima categoria che sono la metà dell'Olimpico pure pure. Vai di lancione e tutti in area.
Un laziale del resto ti potrebbe pure rispondere che all'inizio erano contratti dopo lo 0-4 di catania, poi preso il gol hanno tirato fuori il carattere e hanno iniziato a giocare. O ancora che i nostri 2 gol vengono uno da calcio d'angolo con strattonate varie e l'altro con una punizione da 40 metri e che per il resto che non abbiamo mai tirato in porta.
io dico che la Roma quest'anno troppe volte ha giocato a sprazzi e quasi mai mi ha dato la sensazione di saper contenere l'avversario nelle fasi di non possesso. Noi concediamo sempre occasioni facili agli avversari, commettiamo errori grossolani..quando mai si è vista una organizzazione difensiva ,una squadra che seppur predisposta all'attacco sappia essere corta e organizzata a difendersi senza spompare i 2 intermedi? Io ancora non la vedo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola