00 16/11/2011 11:45
certo però per i prossimi mondiali mancano 3 anni.. vero che hanno giovani di qualità, ma dovranno sostituire alcuni punti cardine che per quel giorno saranno troppo vecchietti, come Forlan e Lugano, che tra l'altro non contano solo come fattore tecnico, ma come anima.

bella comunque come si è incattivita la partita (dal 20 del primo tempo quasi fino all'intervallo, grandi scintille) con la ricetta spaccone Balotelli-Tradizione Uruguay...

un paio di situazioni in cui Balotelli ha fatto sentire il fisico, un paio di scambi verbali e l'Uruguay non s'è fatto pregare due volte: giù botte a ogni intervento. proprio un bel salto nel passato dove l'Uruguay era l'Uruguay, una garanzia in questo senso.

da un battibecco in poi in area tra Balotelli e Godin, hanno sistematicamente mazzolato sia Balotelli che chiunque capitasse a tiro.

bravo comunque il nostro a prendere vari pestoni di cui almeno due molto dolorosi, e restare in campo e continuare a farsi sentire.

Balotelli, non c'è niente da fare, quando è "uno dei tuoi" gli prendi troppo le parti.
una partita così da avversario e l'avrei voluto vedere finito in carrozzina.
ieri ha saputo trascinare sia me che come si sentiva anche gran parte dello stadio, che pure, per i noti motivi Inter-Roma, non partiva ben predisposto.

a me sul gol loro è parso che Chiellini abbia fatto una cosa obrobriosa da sostituzione immediata. ormai sei lì su Caceres no? ma cosa te ne torni al centro (che non fai a tempo e infatti così è stato) lasciandolo a Balzaretti che era in ritardo e che era pure convinto che ci andavi tu (e infatti si vede che resta anche sorpreso da Chiellini che abbandona la chiusura sul cross). una cosa brutta brutta brutta, ma sul serio, una negazione del mestiere di difensore, un obrobrio.
poi la colpa l'hanno data a chi stava al centro.. mah..

purtroppo quando saranno europei e mondiali cioè i giochi saranno seri per davvero e non le qualificazioncelle... noi che non abbiamo grandissimo talento, non potremo nemmeno contare su una grande difesa all'italiana non nels enso di catenaccio, ma di forti difensori.

Chiellini, Ranocchia e co. non sono nè Scirea e Gentile nè Cannavaro e Nesta, nè Maldini e Baresi...
un conto sarebbe avere una "discreta media Italia" con una difesa fortissima. un conto è non avere nemmeno una difesa non dico impenetrabile, ma affidabile almeno. questa è sempre "a rischi cazzata".
un pò come quella della Roma.