00 24/05/2011 16:37
Nazionale, Prandelli chiama 25 giocatori: tornano in azzurro Pirlo e Balotelli


Convocazioni Nazionale - Finito il campionato, e in attesa della finale di Coppa Italia tra Inter e Palermo, torna sotto i riflettori la Nazionale: in vista degli impegni del 3 giugno (qual. Europei) contro l'Estonia e dell'amichevole del 7 giugno contro l'Irlanda, il ct Cesare Prandelli ha convocato 25 giocatori. Spiccano i ritorni in azzurro di Mario Balotelli, fresco della conquista dell'FA Cup da migliore in campo con il suo Manchester City, e di Andrea Pirlo, appena passato, in scadenza di contratto, nelle fila della Juventus. Escluso ancora De Rossi (per punizione, visti i comportamenti scorretti tenuti ultimamente in campo al romanista) e restano fuori anche Bonucci, Mauri e Santon (tutti convocati negli ultimi impegni).

I convocati - Questa la lista dei giocatori convocati: Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna); Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Gamberini (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter); Centrocampisti: Aquilani (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan); Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

Appuntamenti - Il gruppo dei 25 si radunerà lunedì 30 a Coverciano dove, nel pomeriggio, sosterrà il primo allenamento. Come detto saranno due gli impegni che attendono la truppa guidata da Prandelli: prima si gioca a Modena una gara di qualificazione ai Campionati Europei 2012: avversario l'Estonia. Poi, il 4 giorni dopo, sarà la volta di un'amichevole contro l'Irlanda.

...............................


mah..io credo che Borriello meriti quanto se non di piu' di Gilardino la convocazione in Nazionale.
Il ritorno di Pirlo in Nazionale a 33 anni è na juventinata, Sirigu contonuo a pensare che sia davvero un sopravvalutato.Quanto ai comportamenti di De Rossi ( che io escluderei x motivi tecnici in realtà ) nn vedo differenze con Balotelli
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola