00 17/05/2010 18:05
Passo alla difesa...
Julio Sergio mitico,ha fatto delle parate che valevano il prezzo del biglietto.Dispiace non averlo visto lo scorso anno come titolare;ha perso tanto tempo(eufemismo) in tribuna con quell'etichetta da presa per culo creata apposta da Spalletti(...cornuto e mazziato...).Ha dimostrato anche doti umane.Bravo Julio. [SM=g28002]
Burdisso altro protagonista,se tutti avessero la sua concentrazione staremmo a posto.Grinta,riflessi pronti,leadership,Ranieri ha capito tutto e lo ha messo sempre dentro.
Riise finalmente si è integrato,decisamente più sicuro rispetto al suo primo anno;grandi doti atletiche e carisma,si vede che ha giocato in una big per anni,ha qualcosa in più rispetto agli altri;decisivo in zona gol,stiamo ai livelli di liverpool.
Juan era stato preso di mira dalla stampa per la questione infortuni/nazionale,poi si è ripreso e ha fatto ricordare a tutti chi fosse.


Cassetti alla fine gode della stima dei tecnici e trova spazio ogni anno;bene per certi versi ma a volte fa degli errori pericolosi.Cosa che una squadra che punta al top non può permettersi.
Mexes purtroppo per lui è stato surclassato da Burdisso,che ha una tenuta mentale decisamente superiore.Quando ha giocato non ha dato le garanzie di Burdisso.Peccato,mi aspettavo una consacrazione dopo Spalletti,sembra essere tornato indietro.Motta l'ho visto triste e non brillante,non aveva nè lo spirito nè la tenuta fisica dello scorso anno.Non è male ma non vedo in lui ne grandi qualità tecniche nè caratteriali.
Andreolli a un certo punto è sparito,mi dispiace era in crescita.Non lo sento romanista però,c'ha la faccia da nerazzurro.
Tonetto è stato un terzino come dio comanda ma ormai è al capolinea della carriera.Peccato non averlo preso tre anni prima.
Lobont lo riscatterei pure come secondo,anche in ragione del fatto che si è integrato bene.
Artur ectoplasma.

Promossi a pieni voti i primi 4.Gli altri dal discreto al mediocre all'ingiudicabile.