00 10/05/2010 11:49
nessun allontanamente faber, almeno non al presente.

è successo semplicemente che Montali il giorno dopo la finale di Coppa Italia, a margine di un evento non ricordo quale, richiesto di un parere in merito al calcione di Totti (l'hanno chiesto a tutti del resto), abbia commentato "totti ha sbagliato, si è pentito e ha chiesto scusa, ma certi gesti non sono da Roma".

la notizia è rimasta per una mezzoretta... un'oretta... poi sono partite subito le smentite.
e Montali, non si sa a questo punto se ins eguito a qualche cazziatone, o fiutata la mala parata (in giro, epr radio, e dentro e fuori l'ambinete sono partiti numerosi mugugni perchè Montali s'è permesso di crticare Totti... inoltre la stessa lettera scritta da Totti secondo alcuni in un passaggio si rifericva con fastidio proprio a montali - io ti dico la verità non vedo questo esplicito riferimento -), Montali ha fatto subito dietrofront, affrettandosi a precisare che lui certe cose non le ha mai dette, lui non ha detto che secondo lui il gesto di totti non è da roma, ma è totti che ha detto questa cosa e lui, montali, aveva solo ripetuito quanto detto da totti.

insommahai capito? Mo9ntali, l'uomo di sport, quello che deve darci respiro internazionale, una serietà, una rettuitudine diffusa e riconoscibile, aveva coommenteato come un dirigente deve fare. bravo totti, bello totti, grande totti... però ste cose non le devi fare hai sbaglaito e non devi ripeterlo mai più....

solo che per i padrini di roma sta cosa non andava bene, per totti stesso, intoccabile per certi versi, sta cosa nonv a bene, siamo dei provinciali, non guardiamo oltre il naso, sappiamo solo riconsolarci con la difesa dei pupilli, e ....tutto deve rimanere com'è insomma.

e così Montali non serve a niente, basta un ..megafono qualsiasi c he urli sempre che totti,d e rossi, ecc. non si toccani, nè si devono criticare.

insomma stiamo all'età della pietra.