00 24/04/2010 15:47
Ho votato no perchè anche io gli darei un anno di tempo. Il fatto è che se gli dai un anno di tempo e va bene te lo tieni, se va male invece lo svendi proprio, perchè un'altra annata negativa sicuro che manco in nazionale lo vedi e il costo del cartellino crolla.
Quindi dovresti venderlo adesso, a fine stagione, che ancora ci rimedi qualcosa di importante, ma sarebbe un rischio non calcolato, perchè dovresti prendere uno che almeno potenzialmente mi vale il de rossi di due anni fa e io non credo che la Roma lo andrebbe a trovare.
De Rossi ha 27 anni, è in una fase involutiva pesante, Ranieri ha rigenerato pure i sassi, con lui invece non può far altro che mandarlo in campo. IL valore oggettivo c'è ma è virtuale, qualche sprazzo lo vedi, sono banalità magari ma 6 gol e altri 4 nelle coppe e l'integrità fisica ne fanno sempre un giocatore vero che vuoi o non vuoi alla fine ti devi tenere.
Io con queste premesse un'altra cosa farei, me lo terrei e cercherei sul mercato un centrocampista di qualità, lo farei un investimento importante per il reparto. Per me sarebbe prioritario. Quello che doveva essere Aquilani e non è stato.Ed è quello che continua a mancare a questa sqaudra secondo me.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola