00 24/04/2010 15:00
Si... gli do però prima un anno di prova. io mi ricordo un ragazzo, quello nell'anno delle 11 vittorie, del mondiale, che migliroava a vista d'occhio, che sorprendeva a ogni occasione nel dimostrare che sapeva fare altro, lui che era solo un mediano dal tckle robusto. invee man mano dimostrava di avere il passaggio preciso, a volte foltrante, poi la capacità di manovrare, poi ancora lo strappo persino in progressione, lui che non è velocissimo, l'assit, il colpo di testa, la punizione... pareva destinato a diventare un mostro.
aveva grossi difetti comportamentali, reazioni, nervosismo, ma aveva dimostrato un intelligenza sufficiene a torlgierseli. dopo bruges e la strillata di spalletti, nonaera più stato espulso, e dopo al ricaduta in mondovisione a mondiali, anche lì seppe tornare in piedi.
era il ragazzo dall'orgoglio che ti fa andare di corsa dal mister a dirgli: per battere i rigori ci sono anche io! "un modo per sentire quel titolo anche mio, per dare un senso a tutto quello che era successo. una rivincita".
quello che va e lo abtte con una sicurezza... altro che molti battuti con al roma...

perchè poi, questo ragazzo è... diventato la brutta copia di se stesso.

gli darei un anno ancora per ritrovarsi, prima di arrendermi.

poi se me lo strapagano ci posso pensare anche subito. partendo da un "floor", come dicono in economia, di 30/35 (più per la nomea però, perchè come rendimento siamo sui 10-12 massimo).