00 14/04/2020 08:32
beh comunque in questa fase i calciatori si allenano a casa secondo programmi concordati coi preparatori, non è che poi a maggio devono fare la preparazione.
Poi sul clima neanche è cosi' insostenibile..i mondiali si giocano fino a metà luglio, di sera non è che c'è questo caldo africano in Italia..o almeno nn ricordo estati torride ultimamente.
I campionati poi ormai ripartono tutti quasi a ferragosto..Insomma, il modo per giocare 10 giornate lo trovi..se puoi ripartire a giugno.
Per quanto riguarda il coordinamento con l'Euro 2021 non credo sia un problema perchè è proprio l'Uefa che vuole far concludere i campionati nazionali, nn è escluso neanche che il prossimo poi si disputi prima e dopo Euro 2021.
Il punto è essenzialmente economico, non è che puoi fermare una filiera del genere per 4 mesi. Ci sono milioni e milioni in ballo.
Quindi devi salvare il salvabile, e l'annullamento del torneo è una mazzata troppo grande per le società. Tra sponsor, diritti tv e contratti coi calciatori.
Coi dilettanti puoi annullare tutto, per i professionisti fino all'ultimo ci provi.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola