00 02/12/2010 18:05
ho sentito quello che avrai wsentito pure te.
addirittura la Polizia avrebbe acquisito il libro per saperne di più!!!
ma te rendi conto? è come se Ranieri andasse da Torri a chiedergli cone gioca la Roma.
c'è anche un altro libro, prefazione di Caselli, "Nomi, cognomi e infami".
lo slogan di presentazione è "la mafia al nord esiste. ce la racconta chi da anni la combatte".

intanto mi sono preso un pò di roba come compiti per le vacanze:
Soza Boy il libro sponsorizzato da Saviano di KEn Saro Wiwa, scrittore impegnato in nigeria contro la distruzione delle terre degli Ogoni a causa dello sfruttamento dell'iundustira pretrolifera, impiccato con l'assenso della Shell, poi l'ultimo di Amarthya Sen, e infine il primo di una giornalista che è di recente balzata nella mia top five, Arundhaty Roy, indiana.

inchieste a go go sulla deriva nazionalista e anche un pò nazista dell'India, un tempo paese ..gandhiano.
è da poco tornata da un periodo nella giungla insieme ai guerriglieri naxaliti/maoisti/tribali cui il governo dà la caccia perchè vogliono difendere i loro territori, dove purtroppo per loro sono state trovate praticamente tutte le riserve di ricchezz mineraria ecc. le multinazionali sono lì che si fregano le mani e il governo indiano è impegnato a spazzare via chi non è d'accordo.
il fatto vuole che ai vecchi guerriglieri comunisti che combattono da tempo per altri motivi, si sono uniti tutti i poveracci dei villaggi, gente che combatte l'esercito con i bastoni, facendo imbiocate e guerriglia di altri tempi, per difendere le loro montagne sacre, i boschi sacri, ecc....

è una lotta impari, lei ha sposato la loro causa. di recente molta parte dell'opinione pubblica (disinformata) e delle autorità ha chiesto che venisse arrestata per quanto afferma.


vabbè non ve ne frega un cazzo ma tant'è... [SM=g27987]