00 12/07/2010 13:24
Biaggi Show a Brno..


Grazie a un’Aprilia RSV4 ancora stratosferica, a uno stato di forma perfetto e - va detto - a una certa inconsistenza degli avversari nei momenti-chiave della stagione, Max Biaggi sale per la decima volta in carriera sul gradino più alto del podio ceco (4 volte in 250, 2 in 500, 1 in MotoGP e 3 in Superbike) e mette una seria ipoteca al suo Mondiale.
La perfezione passava per l’ennesima doppietta - questa volta sfiorata per un soffio - ma i 45 punti portati a casa con la vittoria in Gara 2 e il secondo posto nella prima manche sono stati più che sufficienti per allungare (+68 punti) sul diretto inseguitore Leon Haslam, che in una tornata cruciale come doveva essere quella di Brno ha corso nettamente al di sotto delle sue possibilità, limitandosi a un mediocre ottavo posto nella prima gara e a un pessimo decimo in Gara 2.
Bene, invece, Jonathan Rea, che con la vittoria in Gara 1 e il secondo posto in Gara 2 si accomoda nella terza posizione della classifica piloti a 8i punti da Haslam. Peccato per il rendimento altalenante mostrato finora.
Sono quattro le gare ancora da disputare (Silverstone il primo agosto e poi Nürburgring, Imola e Magny Cours) per un monte complessivo di 200 punti.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola