00 05/12/2022 19:48
Re:
lucaDM82, 05/12/2022 13:09:

Partite dalla C o ancora più giù è diverso che partire dalla B. Sarri è proprio partito dalla serie Z sui campetti di terra, Spalletti giovanili e C con l'Empoli. Crescita graduale, esperienza, meno aspettative.
Già De Rossi deve salvare la Spal e la B è pesante. Secondo me oggi gli ex calciatori di alto livello sognano di rifare le carriere fatte da giocatori ma alla fine se alleni pizza e fichi dove vai. È là che l'esperienza ti serve.



Vero, infatti proprio la C doveva scegliere, allora ve dico Di Francesco come paradigma. Insomma volevo dire che non doveva passare per forza dalle giovanili, ho sbagliato esempi, è pure cambiato il mondo e non ce stanno più le mezze stagioni [SM=x2478856] .

D'altro canto le aspettative gonfiate se le è create da solo, eventualmente, il che depone a sfavore. Salvare la SPAL è pesante ma in teoria è una buona scuola. Parlo dalla prospettiva sua, poi per la SPAL e i suoi tifosi forse era meglio un vecchio marpione alla Castori / Tesser. Ma per lui come crescita che Tesser gliela incarti fa solo bene. Poi se sei bravo davvero io sono sicuro che esci ovunque, prima o poi. In tutto questo, due/tre panchine le rimedia comunque pure se eventualmente lo esonerassero, proprio per i trascorsi. Ecco Cannavaro per me è proprio come non dovresti cominciare, in culo al mondo e con la squadra con i miliardoni

Insomma io pure sarei andato alla SPAL a farmi incartare da Tesser sinceramente: campionato difficile, allenatori volpi, giocatori scarsi.
[Modificato da jandileida23 05/12/2022 19:51]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma