00 16/03/2010 17:11
Re:
Sound72, 16/03/2010 16.18:


i 2 topic Frasca e sondaggio sono abbastanza simili e aggiungo qui un paio di considerazioni.
Non credo che una gestione approssimativa di alcuni giovani potenzialmente buoni, non dei fenomeni, possa avere un nesso con lavittoria di uno scudetto, neanche se fai l'autofinanziamento.

il nesso sta nel valutare i vari aspetti del mondo Roma e non torvarne uno che sia uno, all'altezza, portato all'ottimizzazione. è tutto fatto male, con approssimazione, e non è questo specifico trascurare il settore giovanile, che non ti fa vincere lo scudetto. è tutto un insieme di situazioni dove non c'è una cosa, che sia una, che sia fatta davvero bene.

Sul discorso Grosseto, l'unico errore che imputo alla società è quello di avergli ceduto a gennaio Esposito, che gioca nello stesso ruolo di D'Alessandro (E ME DICI CAZZI!!!!! CAZZI ME DICI???) [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] ( anche se poi ieri sera hanno gicoato tutti e 2 titolari ).Ecco queste sono cazzate che non si fanno a certi livelli.
Se parliamo di ottimizzazione delle risorse di gestione oculata, migliorabile va bene, se sognamo la Cantera va bene pure questo. La vorrei pure io.
Ritenere questo, ogni mezzo passo falso, un impedimento a vincere il titolo mi può pure stare bene. Però a sto punto se questo è il parametro quanto conta un arbitraggio vergognoso che ti fa perdere una partita decisiva?
conta molto perchè sono partite da 6 punti... (ma quest'anno non ci sono stati errori così. e io guardo al pratico vero. che mi dice che con l'inter non è successo granchè, con milan e juve all'andata abbiamo fatto le cappellate noi, i suicidi veri, tipo cassetti-diego e burdisso-nesta. episodi completamente farina del sacco nostro, con cui abbiamo cosnsegnato la partita all'avversario dsu un piatto di platino. qeusta è la verità, le altre sonos cuse.
Ma non perchè io mi devo andare a nascondere dietro al complotto, però allora ci devi mettere tutto nel minestrone, pure gli infortuni degli uomini migliori.
ci metto tutto quello che ci devo mettere, ma se Burdisso regala un rigore assurdo io non posso dare la colpa a Rosetti. Rosetti non avrà pure aspettato altro, per venire incontro alle tue tesi, ma l'occasione gliel'hai data tu, con un suicidio voluto e cercato.
E attenzione, su questo punto che nn voglio riaprire, dissi semplicemente che era cambiato il vento e che c'era e c'è un interesse palese a portare il Milan ai primi 2 posti. Cosa che ribadisco. Cosi come ribadisco pure che a milan col Milan Rosetti ci ha scippato la partita,pure se Burdisso fa fallo. ( [SM=g27993] ah... e allora....)

Tu vuoi convincermi che i tifosi a trigoria dopo l'atalanta ti fecero vincere lo scudetto? Ma nn scherziamo..e che falcao, pruzzo, bruno conti ci avevano bisogno dei tifosi incazzati al tre fontane per vincere?
io non voglio convincere nessuno. so che è così e basta, è stato dimostrato, da quanto successo prima e quanto successo immediatamente dopo quei fatti. ...[SM=g27987] ... mi viene da sorridere perchè ripenso a Capello che "stranamente" non stigmatizzò, fece quasi finta di nulla, e ..."io so perchè": nemmeno Capello sapeva che fare, perchè il Cancro di Roma sportiva, è appunto tale, senza cura. e non c'è Capelloc he tenga. a meno che,... non succeda l'imponderabile. a Capello non sarà parso vero. infatti non ci fu una intervista a Capello in cui lui, aldilà di quelche dichiarzione di circostanza, se l'ha fatta, stigmatizzava quei fatti.
li ha benedetti quei fatti, Capello.
non lo faccio di nuovo, perchè già l'ho scritto più di una volta. ma ho testimonianze che quella non fu una semplice contestazione come può essere stata quella di quet'anno. lì fu una bolgia, non si salvò nessuno, non ci furono figli e figliastri. anzi... chi si prese uno dei più grossi cazziatoni fu proprio il più amato. anche questo fece capire subito a tutti, che stavolta era speciale, non era uno scherzetto o uno sfogo. se vuoi te lo racconto l'episodio clou

Ma hai vinto perchè ci avevi batisuta oltre a montella, perchè giocavi con samuel e non con petruzzi!E perchè in panchina c'era capello e una società che pagava stipendi alti. Tanto che quando nn ha pagato i premi 2 mesi dopo lo scudetto sono andati a battere cassa con tommasi in testa.

certo, certo... è per quello che abbiamo vinto lo scudetto. perchè servono i campioni, prima di tutto, sono d'accordo.
perchè quando hai i campioni puoi vincere anche senza calci nel culo, mentre se hai solo i calci in culo, ma non hai buoni giocatori, non vinci anche se te li tatuano gli scarponi sulle chiappe a forza di calci.
fatto sta che QUI, A ROMA, ai nostri campioni che tre giorni prima erano usciti come delle pere cotte contro 4 giovanotti di 19 anni, servirono i calci nel culo, e le minacce di molto peggio, per, sempre guarda il caso, trasformarsi in una schiacciasassi e vincere 8 partite sulle seguenti 9.


a quel punto dopo quel filotto (...inculcato a calci in culo...) il più era fatto, ormai la convinzione s'era materializzata, s'era creato quell'enstusiasmo che ci capita ogni quarto di secolo, dove una Roma forte, capisce a unc erto punto che può esser la volta buona.

certo, senza Bati, e con Nonda, senza Montella e con Mido, senza Totti e con Tetradze, ecc.... non avresti vinto...

non devo convincere nessuno. io so che è così. quella fu l'ultima volta che i tifosi della Roma ci misero davvero del loro.
io ringrazierò per semrpe quella gente là e quell'onda anomala che li smosse a quell'episodio decisivo.

gli dobbiamo un pezzo di scudetto. poi il grosso del lavoro lo hanno fatto gli elementi normalmente deputati alle cose di calcio.
ma la spinta per fare partire la macchina ingolfata fu dei tifosi della Roma.

mai più visti così cazzuti. anzi scaduti alla peggiore pecoronaggine di sempre.




[Modificato da giove(R) 16/03/2010 17:13]