00 25/02/2010 12:41
Re:
lucaDM82, 24/02/2010 18.53:

I miei per un periodo hanno fatto parte della LIPU.Si faceva birdwatching(si ammiravano aironi,fenicotteri,ecc con dei piccoli binocoli).Anche io andai una volta.Ci sono diverse oasi molto belle in lazio,toscana ecc..




Io sono andato ad alcuni convegni della LAV, alcuni come al solito finiscono a tarallucci e vino perchè come arriva il sottosegretario di turno, ti fa il discorsetto programmatico che ti imbonisce la platea, ti promette battaglia su qualche proposta di legge rivoluzionaria e la questione finisce davanti al buffet di arrivederci. Ne ricordo cmq uno molto interessante sulle modalità di trasporto degli animali al macello. Roba da sentirsi male a vedere certe diapositive su come li trasportano. Cavalli provenienti dalla Lituania o dalla Polonia e macellati in Puglia che è la regione dove si consuma nettamente di piu'la carne di cavallo in Italia. ( E ovviamente il consumatore pensa si tratti di carne di produzione locale ).
Sui cavalli tuttavia c'è un discorso politico di attenzione maggiore in quanto ci sono interessi econominci non indifferenti trasversali tra politici, Unire, associazioni, competizioni e giro scommesse.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola