00 25/08/2010 18:38
nuove pillole del boemo..


GAZZETTA.IT-MILANO, 25 agosto 2010 - E' tornato ad allenare e a vincere con il Foggia. Ora torna anche a parlare, e come sempre dà giudizi chiari, senza troppi giri di parole. Zdenek Zeman in una lunga intervista al mensile Max, in edicola da venerdì 27 agosto, parla di molti temi del nostro calcio.

Totti, del piero e cassano — "Totti è eclettico e può giocare ovunque. È da 15 anni che si tira la Roma sulle spalle! Al contrario di Del Piero che non è più indispensabile. Cassano è un talento, ma non è mai stato decisivo".

LIppi e calciopoli — "Lippi non lo valuto per un Mondiale fatto bene o male ma per la sua storia. Non mi sono piaciuti i suoi anni alla Juve dove penso abbia partecipato attivamente a Calciopoli". Lippi, a cui è stata chiesta una risposta, ha commentato: "Non voglio rispondere a nessuna affermazione di Zeman".

Mourinho l'anticalcio — "L'Inter di Mourinho ha vinto la Champions giocando l'anticalcio, non da squadra che passa per la migliore d'Europa...".

Del neri — Il tecnico del Foggia continua poi parlando di Delneri: "Non mi pronuncio visto che fa cose che non sono nel mio spirito".

Tessera del tifoso — E sul calcio di oggi aggiunge: "È tutto business e gioco individuale dentro e fuori dal campo. Gli allenatori non contano più nulla fanno tutto i procuratori. La tessera del tifoso poi è una confessione di impotenza, per pochi delinquenti pagano in migliaia".

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola