00 13/01/2013 13:29
grande vittoria in rimonta al secondo overtime di Baltimore a Denver 38-35 ieri sera. Partita bellissima ed interminabile giocata al gelo sottozero, sempre guidata da Denver grazie soprattutto a 2 ritorni di Holliday e ripresa miracolosamente dai Ravens a 30 secondi dalla conclusione con un touchdown da 70 yards di Jones inventato da Flacco che non sarà un top quarterback ma che ieri ha sicuramente compiuto una mezza impresa.
Al contrario all'overtime Peyton Manning, che aveva trascinato i Broncos per tutto l'anno, si è fatto colpevolmente intercettare una seconda volta da Graham ( la prima con touchdown ad inizio partita ) e Baltimore vince con un field goal.
Grandissimo in difesa Ray Lewis..chiuderà la carriera a fine stagione ma intanto anche ieri ha murato di tutto regalandosi per il momento la finale di conference con New England o Houston.
Baltimore ieri è mancata solo negli special teams ben 2 volte fregati da Holliday,Denver invece pur giocando sottotono e difendendo male la partita l'ha proprio buttata via gestendo malissimo il possesso nei minuti finali e ancora peggio, concedendo il td nell'unico modo possibile.All'overtime i Broncos erano già a terra con la testa .

Nell'altra semifinale netta vittoria per 45-31 dei 49ers contro Green Bay affondata in difesa dopo un buon inizio.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola