00 24/01/2011 09:44
Il Superbowl se lo contenderanno PITTSBURGH STEELERS e GREEN BAY PACKERS.

Le finali di Conference hanno avuto un andamento simile, prima senza storia e poi col brividio finale.
Nel primo incontro, un vero e proprio derby vista a rivalità accesissima tra Packers e Bears, Green Bay va subito sul 14-0 con Rodgers di corsa e Starks sulla 4 yards senza concedere nulla a Chicago. Poi lentamente entrano in partita i Bears nonostante i continui cambi di QB ( lanceranno in 3 alla fine ) menre Aaron Rodgers dall'altra parte nn sembra in giornata. I Bears riducono 2 volte lo svantaggio nonostante l'interception return di Radji. Alla fine hanno il gioco per tornare in parità ma i Packers tengono e finisce 21-14.
Nella seconda semifinale Pittsburgh domina per metà partita portandosi sul 24-0. Poi il ritorno dei Jets che rimontano fino al 24-19 ma negli ultimi 3 minuti gli Steelers congelano la partita e si assicurano l'ennesimo Superbowl.
La finalissima si giocerà cosi' tra 2 squadre plurititolate dell'NFL:6 titoli per Pittsburgh, 3 per Green Bay ( che ne hai vinti però anche 9 nazionali ).
Steelers sono andati in finale vincendo i due incontri senza entusiasmare ma con la solita solidità, mentre Green Bay si è conquistata la finale con 3 successi esterni sigillati da Rodgers e da una grande varietà di soluzioni in attacco.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola