00 09/12/2021 11:51
I Patriots martedì praticamente tra Trap, Mazzone e Gasperini (nella sua rivisitazione moderna del calcio di una volta con il ritorno all'uomo contro uomo, le fasce, ecc. tutti vari capisaldi del calcio essenziale. I Patriots hanno praticamente solo corso.
Come il calcio di una volta fatto di cose semplici, essenziali, i Patriots hanno esasperato le corse: 45 contro soli 3 lanci è un dato evidente. Quando andavo in USA con regolarità da ragazzo e mi innamorai del football (il mio Buddy al liceo era nose tackle :D ) capitava di parlarne, una full immersion.
Insomma una delle cose che mi ricordo è la regola non scritta ma quasi che una grande squadra deve avere un solido gioco di corse, quasi nessuno va avanti con i soli lanci perchè la capacità di prendere yds a terra è fondamentale per un sacco di motivi.
Martedì ci sono andati pesanti praticamente senza sfruttare il miglior QB rookie, primo in quasi tutte le statistiche dedicate alla categoria.
E dire, pure, che la difesa di Buffalo aver superperformato, bloccando corse su corse, concedendo pochissimo, placcando i loro corridori praticamente per tutta la partita, spesso non concedendo primi down e costringendo i Patriots al punto già dopo un solo drive..
Però alla fine dai e dai....

EDIT - sicuramente non ci voleva il field gol, non difficile, sbagliato nel finale, che avrebbe potuto avvicinare a un solo punto. Comunque pure nel risultato che è quasi convertibile in un 2-1, c'è la misura dell'equilibrio della gara.
[Modificato da giove(R) 09/12/2021 11:54]