È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Senza Padroni Quindi Romanisti

NBA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.857
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 09/12/2010 14:25
    L'ho vista ny-toronto.Mi ha impressionato Stoudemire. [SM=g28002]
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.631
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 30/05/2011 16:28
    Miami contro Dallas, tutti i numeri e i duelli dei signori dell'anello



    .
    Miami contro Dallas. Tutti i numeri e i duelli della sfida. Nella foto Dirk Nowitzki dei Dallas Mavericks sotto canestro contrastato da Dwyane Wade dei Miami Heat (Ansa)
    Sogno o incubo. La finale Nba non lascia alternative. Una squadra si metterà l’anello di campione al dito, l’altra dovrà rimpiangere per almeno un anno errori e progetti andati in fumo. Discorso ancor più valido, se possibile, se sono Miami e Dallas a giocarselo, quell’anello. Franchigie entrambi alla seconda finale della storia. La prima? Nel 2006. E fu sempre Miami – Dallas, con gli Heat trionfatori dopo aver rimontato dal 2 a 0 nella serie e da meno 13 a sette minuti dalla fine in gara-3. di quella sfida, quattro anni dopo, rimangono in quattro: Wade e Haslem tra gli Heat; Porter e Nowitzki per i texani. Per loro sarà come riavvolgere il nastro della storia, con la consapevolezza però la nuova sceneggiatura è ancora tutta da scrivere

    Gemelle diverse – Finaliste entrambi, Miami e Dallas, ma in modi diversi. Gli uni – i Mavericks – sono il meglio della Lega per efficacia offensiva (11 punti ogni 100 possessi nelle 15 gare della post season); gli altri – gli Heat - sono il massimo dell’efficacia difensiva (concedono appena 98 punti ogni 100 possessi). In comune hanno due cose: partenze lente e straordinaria efficacia nelle “clutch-situations”, cioè nella fasi decisive che si verificano negli ultimi cinque dell’ultimo quarto o nel supplementare.

    Wunderdirk e LeBron – Anche qui. Dallas è la miglior formazione offensiva nei finali di gara, Miami la migliore sotto il profilo difensivo. In quei momenti chiave, la palla è spesso nelle mani di Nowitzki e Le Bron James. Il tedesco capitalizza dalla lunetta il grande lavoro fatto fino a quel punto (24725 finora nei finali di gara!), James va a prendersi i punti dal campo (15/31 al tiro, con 5/10 nelle triple).

    Andamento lento – almeno all’inizio delle partite, dicevamo, per entrambi le squadre. Fattore tanto evidente, in casa Miami, da costringere coach Spoelstra a togliere dal quintetto il centro lituano Ilgauskas (“cocco” di LeBron fin dai tempi di Cleveland) a favore del più reattivo Anthony. Malgrado questo, gli Heat hanno il peggior rapporto punti/possessi di tutta la post season, per quanto riguarda il primo quarto. E Dallas non fa molto meglio. Mentre sia Mavs che Heat danno il massimo contributo offensivo proprio nel secondo quarto.

    Girare al largo – Sia Dallas sia Miami non trovano sottocanestro troppi punti:il 37% per gli Heat, il 35% i Mavs. Mentre entrambi capitalizzano dalla lunetta: 27% Dallas, 25% Miami. Attenzione poi a un’altra statistica interessante: Dallas è la squadra contro cui James ha le percentuali peggiori di tutta la Lega nell’annata. (anche se i due precedenti stagionali si sono giocati ancora nel 2010).

    Protagonisti nascosti – In molti lo indicano come possibile anello debole della Maginot difensiva che Dallas dovrà opporre a James-Wade-Bosh. Ma i numeri dicono che DeShawn Stevenson, guardia dei Mavs, potrebbe essere un brutto cliente per le stelle degli Heat . Wade, ad esempio, ha preso appena tre tiri nei 30 minuti in cui Stevenson è stato in campo, e James ha un modestissimo 1 su 9 nella stessa situazione. Potrrebbe essere lui - almeno per qualche minuto - uno degli agenti speciali sguinzagliati da coach Carlisle sulle tracce dei due fenomeni.

    Uomini decisivi – Dietro ai numeri, però ci sono gli uomini. E allora ecco i quesiti che decideranno la finale. Potrà Joel Anthony limitare Nowitzki quando il tedesco si avvicinerà a canestro? Riuscirà Stojakovic col suo tiro da 3 a allargare le maglie difensive degli Heat? Riuscirà Barea a produrre la sua media di oltre 11 punti a gara anche in finale? E Jason Kidd saprà almeno limitare le penetrazioni di Wade? E Bosh riuscirà a ripetere contro Nowitzki i 23 punti e 7 rimbalzi messi a referto coi Bulls? Shawn Marion riuscirà a limitare LeBron come ha fatto con Durant? E quale sarà il peso di Haslem nella lotta sottocanestro contro Chandler e gli altri lunghi di Dallas? E quanto peserà il fattore campo a favore di Miami? La somma delle risposte che ci siamo dati produce – secondo logica – un 4 a 2 finale per gli Heat.

    Ma siamo pronti a essere smentiti. A partire già da martedì notte.

    ..........


    Si tifa per Dallas???
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • ONLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.304
    Sesso: Maschile
    00 10/06/2011 09:39
    Finali NBA molto tese fin'ora, siamo sorprendentemente 3-2 per Dallas, ora si gioca solo a Miami, speriamo che Nowitzki continui così (giocatore fantastico), ma temo che gli Heat le vinceranno entrambe
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.631
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 13/06/2011 14:04
    Nowitzki da' titolo a Dallas


    L'intero Texas, non solo quello del basket, per una notte s'inchina a un tedesco: Dirk Nowitzki, nato a Wurzburg, in Baviera, il 19 giugno del 1978, ma di fatto adottato dalla citta' di Dallas dove gioca da 13 anni, e' diventato il simbolo di un trionfo che l'intero Stato andava cercando, in termini di basket. Il gigante bavarese, 213 centimetri per 111 chili, ha trascinato i Mavericks di Dallas battendo in Florida i Miami Heat per 105-95. Con questa vittoria, Dallas si e' aggiudicata la serie delle finali per 4-2, conquistando cosi' il primo anello della sua storia.

    Quella vittoria che alla citta' texana era sfuggita nel 2006 (sempre contro gli Heat di Miami) e' arrivata nel 2011 grazie ad una serie di partite di finale che hanno visto Nowitzki indossare i panni del campione assoluto: non solo una media di 27 punti e quasi 10 rimbalzi a partita, ma - soprattutto - la capacita' di segnare i canestri 'pesanti' nei momenti piu' delicati di ogni incontro. E' successo anche a Miami, nell'ultima partita: sottotono nel primo quarto (solo 2 punti per lui), a lungo in panchina nel secondo, nell'ultimo quarto Dirk Nowitzki ha letteralmente preso per mano la squadra e ha messo a segno, in 12 minuti, 18 dei suoi 21 punti complessivi. Solo Jason Terry, altro grande protagonista di questi Mavericks, ha fatto meglio di lui con 27 punti, miglior realizzatore dell'incontro. Ma a detta di tutti, osservatori, compagni e avversari, e' Dirk Nowitzki che ha conquistato l'anello. Talento assoluto del basket tedesco, atleta esemplare in campo e fuori (alle olimpiadi di Pechino 2008 e' stato portabandiera della nazionale di Germania), Nowitzki ha trovato nella Nba la sua dimensione naturale. Acquistato nel 1998 da Milwaukee e subito passato a Dallas, in questi playoff 2011, ha dimostrato sul campo di meritare il titolo di miglior giocatore delle finali. Mai nei suoi 13 anni nell'Nba aveva giocato cosi' bene. Contro Oklahoma, in semifinale, ha incantato mettendo a segno (in gara 2) ben 40 punti. Per gli americani, appassionati di statiche come sono, vanta poi un record dal sapore tutto particolare: e' l'unico giocatore nella storia della Nba insieme a Kareem Abdul Jabbar ad aver messo a segno per quattro partite consecutive 30 punti e 15 rimbalzi. Oggi, da texano di Germania, alza al cielo il suo primo titolo Nba. Anche a Wurzburg, in Baviera, hanno fatto festa restando in piedi tutta la notte, come in Texas. Delusione invece per Miami. I tre 'grandi' LeBron James, Dwyne Wade e Chris Bosh alla prova dei fatti hanno deluso, soprattutto il primo. 'King James' non e' riuscito a reggere la pressione delle finali, mancando canestri impensabili per lui. Nel corso della stagione aveva avuto una media superiore ai 27 punti. Nelle finali non arriva ai 21. Troppo poco per arrivare a quel miraggio che e' l'anello Nba, l'unico titolo che lui, nonostante sia il migliore, non ha mai vinto.
    ansa.it
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • ONLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.304
    Sesso: Maschile
    00 13/06/2011 14:44
    Mi son fatto la nottata ma ne è valsa la pena.
    Contentissimo per Nowitzki, Kidd, Stojakovic, Terry, tutta gente che non può ritirarsi senza aver mai vinto un anello
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.857
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 16/06/2011 00:52
    Kidd sarà vecchietto ormai...
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.631
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 09/07/2011 13:02
    si ritira a 30 anni Yao Ming
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.631
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 07/02/2013 16:55
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • ONLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.304
    Sesso: Maschile
    00 07/02/2013 21:22
    Sta facendo una buona stagione; forse però il più positivo tra gli italiani, per i progressi fatti e per l'essersi inserito alla grande in una realtà vincente, quest'anno è Belinelli

    Alla fine dei tre la più grande delusione rischia di essere Bargnani, altra stagione buttata tra infortuni e prestazioni sottotono in una squadra-gulag
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.631
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 05/03/2013 17:42
    Record di Miami: 15 vittorie su 15
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.857
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 28/03/2013 19:51
    Datome in nba?
  • ONLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.304
    Sesso: Maschile
    00 29/04/2013 14:50
    Re:
    lucaDM82, 28/03/2013 19:51:

    Datome in nba?




    Possibile, ma sarebbe già tanto se giocasse 5 minuti a partita, temo

    Oltretutto è un attaccante che in Italia sfrutta molto la sua aticipità e l'atletismo, ma probabilmente in NBA sarebbe solo un mediocre atleta e pagherebbe molto le difficoltà difensive contro atleti veloci
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 15.988
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 29/06/2013 18:09
    Mega scambio tra Celtics e Nets: Pierce, Garnett e Jason Terry a Brooklyn e una svaria di giocatori medi (Gerald Wallace il più forte) e sopratutto tre prime scelte ('14, '16 e '18) a Boston.

    Per me i celtici hanno fatto l'affare: hanno dato via due elefanti ormai a fine carriera, liberato risorse importanti in salary cap e costruito le basi per il futuro. Brooklyn esce al primo turno dei play-off l'anno prossimo (come LAL quest'anno): troppe prime donne.
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.857
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/07/2013 13:26
    ma datome se ne va?Lawal?Tutti via?
  • ONLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.304
    Sesso: Maschile
    00 04/07/2013 16:11
    Datome pare che vada proprio a Boston, Lawal andrà a far la Summer League e cercare di strappare un contrattino
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.857
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 09/07/2013 17:36
    Datome a detroit.ufficiale
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.857
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 10/03/2014 19:31
    ma datome sta andando male?
  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 15.988
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 05/12/2014 08:47
    probasketballtalk.nbcsports.com/2014/12/01/spurs-marco-belinelli-posterizes-henry-sims-you-read-that-righ...

    Datome non sta proprio a giocà: ha fatto 12 minuti nell'ultima partita, prima non aveva mai visto il campo. 7 punti, 1 rimbalzo, 1 assist, 1 rubata e 1 persa con il 37,5% dal campo. Certo se continua a non trovà spazio manco a Detroit quest'anno io un pensierino su una Europa d'alto livello ce la farei.
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.857
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 19/09/2016 19:10
    Ho visto che bargnani e' tornato in europa. Alla fine quello che ha fatto meglio la' e' stato a sorpresa Belinelli
  • ONLINE
    gianpaolo77
    Post: 9.510
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 20/09/2016 01:33
    Beh, pure gallinari non è stato da meno, anzi...
4