00 31/03/2022 17:01
Re:
gianpaolo77, 31/03/2022 15:43:

mexes secondo me non era tanto più forte di smalling, lo è stato nei primi due anni con spalletti, ma poi in tutti gli altri aveva talmente tanti alti e bassi e soprattutto ogni tanto t'accannava perchè sbroccava e se faceva butta' fori che alla fine tutto sommato secondo me non era superiore a smalling(che non è un fenomeno ma come continuità e affidabilità è sicuramente superiore secondo me...)
gli altri di ora sono paragonabili a ferrari.. e ho detto tutto.




io parlo di forza come difensore, come prototipo.
Più veloce, almeno altrettanto fisico, più tecnico. Pure più integro.

Poi nel complesso, a conti fatti, vedremo, Smalling potrà prevalere riprendendosi la tenuta atletica, la leadership e il RENDIMENTO a certi livelli.
Al momento è superiore solo sotto l'aspetto mentale, ma UNA PARTE dell'aspetto mentale, quello dell'autocontrollo, della tranquillità, del non essere attaccabrighe.
Come GRINTA sono "mentalmente" (che però è un universo che va scisso in varie sue componenti) alla pari, un pelo più il francese.

Vederemo al termine dell'esperienza.
Con Mexes hai fatto di partitone co squadre di tutto rispetto, mò non so se ci fosse lui o fosse assente ma mi ricordo un 6-2 in finale all'Inter di Mou che levati.

Ecco, anche come "picco massimo", superiore Mexes.