00 08/10/2009 19:17
Cannavaro positivo all'antidoping. La Juve: "Solo un antiallergico"
Giovedí 08.10.2009 18:51

Fabio Cannavaro

Il capitano della Nazionale italiana Fabio Cannavaro e' risultato positivo all'antidoping, dopo aver chiesto l'esenzione per aver assunto un farmaco in condizioni di emergenza.

"SOLO UN ANTIALLERGICO" - Il campione del mondo infatti ha preso un farmaco dopo essere stato punto da una vespa, allo scopo di evitare uno shock anafilattico. In ambienti juventini si sottolinea che «si tratta solo di un antiallergico».

"PRESTO SARANNO ASCOLTATI IL MEDICO E L'ATLETA" - Ma nella comunicazione al Coni qualcosa non ha funzionato, nel frattempo Cannavaro e' stato sottoposto a controllo antidoping che ha dato esito positivo. "In relazione a una richiesta di esenzione a fini terapeutici, inviata in base alla normativa antidoping, da parte di un tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio per somministrazione effettuata in condizioni di emergenza, il Comitato per l'Esenzione ai Fini Terapeutici (CEFT) del CONI ha richiesto - come previsto - con raccomandata A.R. l'integrazione, con certificato del medico che ha effettuato la terapia o del Pronto Soccorso, della documentazione inviata - comunica al riguardo il Coni con una nota -. Nel frattempo l'atleta e' stato sottoposto a controllo antidoping con esito avverso. Pertanto, in base alle vigenti norme antidoping, il Procuratore Capo dell'Ufficio di Procura Antidoping, Ettore Torri, ascoltera' quanto prima l'atleta e il medico curante. All'esito la Procura adottera' i provvedimenti del caso".