00 18/01/2010 09:53
io faccio solo i complimenti a questo allenatore. non un mago, ma serio, preparato, con grande esperienza e varietà di eperienza.
e sopratutto, mentre molti facevano i puristi e storcevano la bocca, in grado di capire da subito-immediatamente-in-un-lampo, che la prima cosa da ritrovare erano le palle sotto, la lotta, la battaglia, il coltello tra i denti. questo l'ha capito e l'ha fatto capire subito, individaulmente e collettivamente.
complimenti e un sospiro di sollievo per me, appena (era parso subito evidente) mi sono accertato che effettivaemnte Ranieri aveva capito subito il nocciolo ed era partito subito in quarta per risolvere la situazione.

io Ranieri lo chiedevo già lo scorso anno, poi quando è arrivato, l'ho difeso (beh più che altro restavo allibito) dagli attacchi (subito, dopo tre giorni, persino qui sul forum...) del saccente ambiente romano, che tra pianti da vedove, richieste di bel gioco (che capirai, qui a Roma molti ancora pensano a Zeman...no ma era bravo, è che non c'aveva i giocatori, no ma è meglio perde 4 a 5 che fà 0-0...), e puri esercizi di coattaggine, avevano preso questo professionsita navigato, come il regazzetto de bottega.

invece complimenti a Ranieri. sbaglia, ha sbalgliato e sbaglierà, ma è proprio quello che ci voleva.

[Modificato da giove(R) 18/01/2010 09:54]