00 28/10/2009 13:16
Re: Re: Re:
BeautifulLoser, 27/10/2009 18.52:




a parte il fatto che trovo ingiusto fare di vucinic, un montenegrino, l'emblema di un problema forse atavico, ma di sicuro romano e romanista.

non ci siamo capiti: non è che Vucinic ha portato il lassismo in un ambiente di guerrieri "Spartani dei tempi di Leonidas"... quando dico che è l'emblema dei nostri atavici problemi intendo che sono proprio questi i giocatori che NON DOVREMMO MAI volere con al nsotra maglia.
sono questi mollaccioni di merda che ti abbandonano in mezzo alla strada, che noi dovremmo sempre rifiutare. fanculo la tecnica e i begli sprazzi e i grandi periodi (brevi) di un mesetto di faville...
i Vucinic, i Mancini, i Candela, questi qui... non li dovremmo ami andare a prendere. e se ce li prendono, gli dovremmo, NOI che alla Roma ci teniamo davvero, correre appresso con la frusta chiodata.
e ti ribadisco, come ho fatto nel post dei nostri tristi eroi. pensa alla contestzione dell'anno dell scudetto. lì c'è tutto. è tutto scritto. è IL MANUALE.

e ora cado a smontare, non me ne volere le tue successive affermazioni... e guarda che non lo faccio per contrapposizone preconcetta a te, con cui altre volte mi trovo d'accordo


chi te lo dice che non abbia il dna della punta? (hai visto il modo in cui NON TIRA di prima intenzione davantia Dida a milano? o avevi occhi solo per Rosetti? una punta con il DNA da punta, lì tira di prima Loser, mai e poi mai si ferma e si torva fermod avanti al portiere. hai visto come tocca, anzi, praticamente LISCIA quel pallone contro il Livorno, Loser? uno che sta attraversando quel momento che attraversa lui? che capisco che non ti riesca nulla, ma cazzo, ahi il culo che ti arriva quella palla là, una manna, perchè mica capita a tutti i giocatori in difficoltà di avere questi "vassoi d'argento"...e lui che fa... talemnte non ci va con decisione, talmente ha la sufficienza che gli scorre nel sangue, che per piazzarla la liscia addirittura, tanto la tocca morbida. giuro sulla madonna addolorata che io il piccolo giovanni sbrocca 41enne decrepito che non entra in un capo nemmeno di calcetto da almeno 10 anni, a Vucinic quanto a istinto di bomber gli do scuola e doposcuola!)

nel suo penultimo anno a lecce ha fatto un ottimo campionato (ecco lo sapevo... "ahò ma quando Candela "gioca" è il miglior terizno sinistro del mondo" già... ma quando "giocava"? un anno si e uno no! questi NON saranno mai i miei giocatori. e Mancini? Amantino nostro? ma come no? "quando gioca" è devastante.... ma "QUANDO" giocava? QUANDO? e tu mi parli di Lecce, cioè 5 anni fa? una vita? e perchè giocava con Zeman (i danni come si vede, del boemo, si propagano ancora, ci accolliamo oggi a 5 anni distanza una merda come Vucinic, solo perchè con quel cazzo di Boemo, ha fatto 21 gol... incredibile... non ce lo toglieremo mai di dosso sto Zeman, figuriamoci Vucinic...), nelle coppe non ha mai sfigurato, (peggio! non fai che accrescere il miom risentimento. in ogni caso ti dico che come i tempi di Lecce sono passati da 5 anni, così oggi stiamo in un altra coppa e Vucinic sta facendo schifo al cazzoa nche qui, e con qvversari molto inferiori.) in nazionale segna praticamente sempre (su rigore...) .
secondo me è un giocatore in crisi; un giocatore, che prima di andare in crisi, non è mai stato sostenuto o guidato come sarebbe stato necessario farlo. intendo a livello tecnico e caratteriale. spalletti di questo non era capace; un "direttore sportivo" che avrebbe potuto farlo, non esiste, nonostante ci sia una voce relativa a questa funzione nel bilancio della roma. (e non mi venite con "che c'entra brunetto", "brunetto è troppo buono", "non mi toccate brunetto" e cazzate varie.)
qui siamo d'accordo. che Vucinic non sia questo e chje poss afare meglio e che sia in un momentaccio lo dico anche io, come sostenere il contrario... ma non esiste Patric che Vucinic giochi ogni santa palla per battere il record di quanto ci si metta aperderla, ma guardalo per favore, ogni volta che gli arriva una palla, guardalo, anche i bambini gli levano il pallone, con la pippa in bocca..., e spiegami come si faccia a non centrare nemmeno lo specchio su una palla come domenica, dove con tutto che attraversi quel momentacico lì, hai anche la fortuna di ricevere qul pòpò di regalo, dove puoi TU cambiare la partita (eravamo al sesto minuto del secondo tempo) E TU LA PALLA PRATICAMENTE LA LISCI!!!! ma dov'è un minimo di orgoglio? di amor proprio? DOVE CAZZO STA????!!!???chi lo dice che vucinic non si possa recuperare? per farlo ci vorrebbe un ambiente che non sia marcio al 100% perché gli esseri umani non sono monadi autosufficienti. in un ambiente giusto, wegner ha recuperato uno come tony adams (dato che gira la voce che vucinic sia alcolista).
guarda io posso perdonare chiunque, e Vucinic può anche recuperare, non lo escludo certo io che non sono Dio.
ma se un pò leggi quello che scrivo, avrai notato che quando difendo (solo per il momento, perchè non ho idoli) Ranieri, allo stesso tempo gli muovo una critica feroce: "non sei credibile a predicarmi grinta, se non hai le palle di togleire questa ameba dal campo, da non farglelo piàù vedere finchè non lo vedi che si mangia, rosicchia, rosica, l'acciaio temperato, tanta è la rabbia".
Vucinic può riprendersi? se fossi IO l'allenatore della Roma, ci crederei e ci spererei pure.
ma Vucinic io dopo Livorno lo prendo, lo metto davanti alla tv e gli faccio vedere quella palla che lui spreca con il livorno, gli faccio vedere tutte le palle che perde senza lottare, e gli chiedo, fornendogli io la risposta "e tu ritieni di poterti presentare in campo? no. tu il campo non vedi più, anche fino a giugnoi se necessario. tu così stai tradendo ME che t'hos empre fatto giocare, e stai tradendo compagni e tifosi. tu non meriti di andare in campo fino a che non trovi chissà dove te lo sei perso un briciolo di ogoglio e di senso di responsabilità. tu non stai a casa tua che fai quello che vuoi. tu hai dei compiti, delle responsabilità. e io non sono un pazzo, anzi sono stufo, per darti altre occasioni. da oggi gioca Okaka, e se sta male lui, Baptista, e se sta male anche lui, un ragazzino ddella Primavera, o degli Allievi. anche un quindicenne. persino quello avrebbe più orgoglio e più palle sotto. arrivederci. ci vediamo quando sei uscito dalla latrina nella quale sei finito da solo". se Ranieri non fa questo, e penso che non lo farà, mi deluderà a morte. perchè puntavo molto su di lui.


come emblema dei difetti che (giustamente) attacchi non lo vedo proprio.
io si. lui e il modo bnuonista in cui lo giustifichi tu o chi per te. addirittura parlandomi dei tempi di Lecce. vedi sopra.
il tuo accanimento mi sembra eccessivo. e dargli dell'uomo di merda è un po' pesante. è poco, è nulla. vucinic i fischi se li è sempre presi, dalla sua prima stagione a roma ad oggi. altri incassano e stanno zitti.
e c'è chi ha subito persino minacce vere dalla folla inferocita ma sul serio. e da quel momento è partita in quarta chissà come mai e ha vinto lo scudetto.

addendum: una precisazione. vucinic è alla sua quarta stagione con la roma, non all'inizio o al termine della quinta.




capirai... la prima cosa che mi viene da pensare è che sono 4 anni di troppo.