00 27/10/2009 17:48
Re:
BeautifulLoser, 27/10/2009 16.32:




mai detto "grande roma a milano". brutta roma invece, ma ciò non toglie niente allo scippo.
i problemi della roma non sono nuovi e sicuramente non hanno avuto il loro inizio con ranieri. ma non hanno avuto il loro inizio neanche con vucinic.
anzi, mi da un po' fastidio tutto questo facile accanimento contro di lui. sarà quel giocatore senza carattere che è. ma allora diciamola tutta: in un ambiente come quello della roma è praticamente impossibile crescere. ne conosciamo le cause e ne parliamo tutti i giorni. alla roma devi arrivarci già fatto, pronto e navigato, altrimenti sei rovinato. ne fanno le spese vucinic, menez e altri.
secondo me bisognerebbe lodare vucinic per aver resistito così a lungo, in fondo parliamo del capocannoniere della roma della scorsa stagione.
ma ognuno si va a cercare i capri espiatori che più gli calzano.
se me ne devo scegliere uno anch'io, mi scelgo ranieri. non solo perché non mi è mai piaciuto e probabilmente mai mi piacerà, ma per la conferenza stampa di oggi. non penso che si sia accorto dei problemi della roma solo due mesi fa. vive nel mondo del calcio e qualche voce l'avrà pure sentita. inoltre non è uno sconosciuto emergente. perciò una valutazione si può già fare. ranieri fa esattamente quello che avevo scritto alcune settimane fa: cambia troppo spesso formazione e moduli, e manda in confusione i giocatori. e aggiungo adesso che non ha uno schema valido che sia uno e che la sua retorica (grinta e gladiatori) sembra essere l'unica arma del suo arsenale psicologico.

uno piange lacrime nello spogliatoio, almeno così dicono. l'altro piange a parole in pubblico.




si, ma Ranieri è appena arrivato e ha tutto il diritto di toppare. persino obrobri come domenica (faty trequartista, mi tieni in campo vucinic e taddei morti, metti Pit, ecc...).
Vucinic non difende una palla, se la fa togliere come l'ultimo dei ragazzini dal difensore, pure il peggior difensore al mondo, che arriva col caffè se lo beve e se ne va con al palla, con Vucinic addormentato).
non è da questo scorcio stagione che abbiamo (non solo io, ma chiunque sia sveglio) Vucinic come un giocatore che ci rischi di restare con un palmo di naso.

un conto è chi ha avuto controprove, mille controprove, e che al suo quinto anno, invece di esplodere si caca addosso peggio che peggio.
un conto è uno che è appena arrivato.
tu hai iniziato acriticare Ranieri da subito e va bene. Ranieri non lo scopriamo certo oggi, non allena da oggi.
ma un minimo di bonus per uno che ha bisogno di capire certi "polli" io lo pretenderei.
la roma ha il problema che come hai detto tu afforntiamo ogni giorno, almeno noi.
Vucinic è un emblema di questo problema atavico. e quando ti mangi quel gol, anzi, perchè c'è un portiere che te la può sempre parare, quando non prendei nemmeno lo specchio, per quanto mi riguarda non hai più scuse, sei finito nella mia considerazione.
Vucinci è una punta che non ha il dna della punta, anche a milano aveva una palla davanti a dida, ma invece di tirare di prima intenzione come cristo comanda alle punte, lui ha stoppato, e domenica l'ha piazzata con sufficenza, allo stesso modo.
questa non è Roma che l'ha rovinato, è lui che è una merda d'uomo, senza un grammo di palle.

per Ranieri è diverso, primo perchè è appena arrivato. secondo perchè caso mai questo qui, che non è certo Sacchi, almeno ha una storia che parla di carattere.

casomai, se devo affidarmi a qualcuno per cambiare registro, il solito registro da fregnette romane, punto su Ranieri.

c'è una bella differenza tra l'avere le palle snervate dopo 5 anni di vucinic, e prendere a criticare da subito il nuovo allenatore.

poi io, siccome non ho cristi in paradiso, sono pronto ad abbandonare anche Ranieri, am non epr un cambio sbagliato, piuttosto se mi viene meno su ciò che mi aspetto, pretendo da lui.

perchè è inutile predicare grintta e carattere e poi nona vere il coraggio di togliere proprio quello che è l'emblema dell'anticarattere.
a quel punto Ranieri, reiterando con Vucinic, perderebbe la sua, forse unica, aura.

ma c'è un abisso tra criticare ranieri dopo 48 ore, e non poterne più di uno come Vucinic.