00 03/09/2021 15:19
ho visto la Lazio e il Sassuolo.

Lazio... avevo visto il primo tempo di Empoli, aveva subito... con lo Spezia un 6-1 più alla Inzaghi che alla Sarri. Hanno anche lasciato giocare lo Spezia che per alcuni tratti si è fatto vedere.
Episodi a tutto spiano, pareggio immediato, rigore sbagliato ma pii subito gol sull'angolo successivo. il 4° gol un'ingenuità paurosa uno contro uno spalle alla porta. Espulsione inventata.....

E nulla, per ora, delle trame delle sovrapposizioni, dei tagli di Sarri.


il SASSUOLO invece, prossima partita, al rientro dalle nazionali.
Intanto noi abbiamo 14 nazionali, loro solo 3.

Comunque.. è una squadra perforabilissima dietro, brava e pericolosa in contropiede, avendo tutti veloci davanti (ora non ci sarà più Caputo, ma Scamacca) ma ancor più pericolosa se la lasci stazionare, attaccare, vicino l'area. Ha troppi uomini "da giocata nello stretto", TROPPI.
NON CONVIENE aspettarli perchè una "funambolata" te la possono fare spesso e volentieri se li tieni lì vicino la tua area. Poi il rimpallo o il guizzo CI SCAPPA.

Sono si anche pericolosi in contropiede, ma attaccandoli ti metti meno a rischio episodio o guizzo, e sfrutti meglio la loro non piena solidità difensiva e gli spazi e le occasioni che ti lascia.

Sintesi: non è una squadra da lasciar giocare ma da attaccare.