00 05/10/2009 16:38
Re: Re: Re:
gianpaolo77, 05/10/2009 16.23:




a di' la verità relativamente all'affare chiellini, baldini anni dopo s'è lamentato del fatto che praticamente all'epoca fu costretto a vendelo (in realtà non lo cedette ma lo perse alle buste perchè nella busta del livorno i sordi ce l'aveva messi moggi..), perchè se non ricordo male c'era quella norma che i soldi incassati da cessioni all'estero (in quel caso samuel al real..), non potevano esse' reinvestiti nel mercato italiano e quindi siccome all'epoca già non c'era 'na lira manco pe' la metà de una giovane promessa, fu costretto a perdelo...




si, l'ho sentita anche io quella storia. l'idea che mi sonof atto è a quel punto non potevamo fare più unc azzo per CVhiellini, la zappa sui piedi ce l'eravamo data prima. a quel punto baldini non poteva più far nulla.

secondo me lo sbaglio è naturalmente strategico. certi giocatori o decidi did arli via perchè proprio non ci punti, e nel frattempo hai anche bisogno di soldi 8ma quanti? bisogna anche essere seri, eprchès e ci fai mezza piotta non vale nemmeno la pena peerdere uno oggi, ceh chissà lof ai girare per qucleh anno e poi ti torna utile).
la Juve certi giovani li fa girare anche per 5 anni, li tiene in orbita, aspetta almeno fino ai 24 che dimostrinoq auelcosa. solo allora li alscia.
naturalmente che un giovane ti esploda tardi, a 26 anni cis ta, lìì non è che puoi biasimare più di tanto.

ma ci sono i casi tipo Bovo, Galloppa, che già liv edevi che erano da A.
non dico i Pepe, che amgari sono risultati convincenti un pò più tardi, oppure amelia. è lì che potevi farli girare un pò di più prima di abbandonarli.
su bovo e gallopap manco a dire, quellie ranod a tenere e basta.
gli sbagli sono di tipo diverso, perndi d'agostino che è un'altra storia a sè.
ma dico io, ok che pareva un fregna, va bene, ma allora? e che è la prima volta che ccapita a un giovane? d'agostino non m'ha mai convinto in pieno, e ancora non mi convince, ma dic erto è un gicoatore da A e che se venduto quando è ormai consacrato frutta molto di più.
nel casi di D'Agostino lo sbaglio è: ma quando per Cassano hai cacciato giù 55 miliardi.... ma che cazzo! ma tirane fuori nantri 5 e tiette d'agostino no? così è proprio an sfanculata de nome e de fatto, am come si fa? (Blasi nell'affare nakata è la stessa identica cosa)

un altro che mi piacque molto la prima volta che lo vidi, ma poi ha avuto brutti infortuni era Ferronetti.
chi veramente mi fa piangere il cuore è Palermo. ci puntavo una cifra su sto ragazzo.

come dice Luca i più grandi rimpianti sonoa nche epr me Peruzzi, ma pure Di Livio, non tanto averlo alsciatoa ndare ad inizio carriera, ma non essere mai riuscito a portarlo a Roma a fine carriera. cia vrebbe tenuto tanto e sonos icruo che c'avrebbe messo il sangue in campo.

oggi quello che mi piace molto è Crescenzi.