00 13/10/2009 23:26
io non sottovaluterei ancora la questione "popolare"...

cioè, totti è ben voluto a roma, ma nel resto d'italia mica tanto(stampa, altri tifosi)...ho già letto commenti su altri forum di tifosi di altre squadre(e sono tutti così quelli che non sono commenti di tifosi della roma) che si dicono scandalizzati se totti venisse richiamato, che non tiferebbero più la nazionale e così via..

in molti non sanno le sfumature che ci sono state dietro al suo passato addio(?) alla nazionale, io stesso che sono di roma e romanista ho sempre detto che totti la questione l'ha gestita molto male...figurati per i numerosi detrattori di totti che non aspetterebbero altro che gettargli nuovamente fango addosso.

sarebbe una situazione comunque in cui tutti avrebbero da perdere, sia totti che lippi...anzi lippi ancor più di totti, visto che poi totti comunque dopo il mondiale(sempre se ci va) credo che dia l'addio definitivo alla nazionale(oddio, pure lippi dopo il mondiale se ne va, credo [SM=g27989] ).

bisogna vedere come si evolve la situazione..forse hanno gettato l'amo per vedere come l'opinione pubblica recepisce la cosa...

lippi se convocasse totti avrebbe la mia stima perchè dimostrerebbe di avere le palle e di andare anche contro il volere popolare per il bene della nazionale.

per questo vedevo improbabilissimo il teorema-giove, proprio perchè lippi non ce lo facevo uno così, lo facevo uno più da sistema, uno più da certi canali predefiniti che noi tutti sappiamo quali sono..