00 28/09/2009 18:40
Re: Re:
giove(R), 28/09/2009 15.39:




allora, date le motivazioni, a Zappa accosto più Cruijff...

Totti non è direttore d'orchestra casomai è uno che sta bene con tutto e su tutto, e che valorizza e si valorizza con e in tutto, uno che allo stesso tempo può fare il "tappeto" (in senso musicale) al performer di turno, ma che in qualsiasi momento ti risolve lui con un bel pezzo.

per me è più Bach. sentite Bach... "tappeti" e "soli", la classica di secoli fa.... e... provate un pò a sentire un pezzo suo e uno di Deep Purple... io credo che se una sera immaginaria, a Bach nel buio del suo studio si fossero materializzati i Deep Purple, Bach avrebbe sballato.
uno dell'800 che suonava una cosa che con l'Hard ci stava tutta.

non volendo poi spingermi così indietro, forse dico, Stewart Copeland (il batterista dei Police), uno che con la stessa facilità ti faceva il punk, il reggae, e oggi la tarante e chissà quanta altra roba.
talmente forte che va bene sia come supporto 8come è la batteria) che come solo ed elemento che risalta sugli altri.

ma anche la PFM che ha fa Prog (e cioè tutto, ogni genere musicale racchiuso in uno solo) e ha saputo essere il primo fenomeno italiano in Top Chart USA (e c'è pure rimasto un bel pezzo), ha fatto si il rock e gli anni 60, ma ha fatto pure da elemento valorizzatore di De Andrè. insomma tuttto con qualità.

per me qeusto è Totti.




frammenti di vita.. conobbi la figlia di di cioccio... anni fa'.. si.. dai.. non una figa della madonna.. ma ha un suo perchè...

per tornare in tema...

cavalcando la contrapposizione fasulla e strumentale delle ultime settimane..

da un lato beatles e rolling stones..
dall'altro totti e de rossi..

voi come li accoppiereste...?

L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire