00 26/02/2014 11:44
Re:
Sound72, 24/03/2010 11:31:

Alla Roma manca qualcosa di punk, uno tagliente, veloce, essenziale, che verticalizza, che va dritto in porta. Ci manca un Richard Hell, un Jhonny Rotten.
Abbiamo una squadra un pò folk in certi elementi,Andreolli, Taddei,Cassetti,Tonetto, Brighi..gente alla Cat Stevens,un pò sobria..di continuità e basso profilo..
Pizarro mi ricorda certi gruppi progressive, creativi, instancabili, che poi si vanno sempre a incartare sulle suite o su certi accordi.
Perrotta mi fa pensare agli Status Quo, ai Supertramp..quella musica là..monocorde,pop, semplice,che in certim omenti è anche insopportabile, ma che viene sempre riproposta e alla fine te ne fai una mezza ragione..
La Roma è un pò glam in altri..Vucinic è un pò Brian Ferry, un talento svogliato, pure dandy in certe giocate..
Menez in questo senso lo vedo un pò un misto tra il decadente, l'estetico, o l'estro raffinato..poesia anche incompresa..lui sta a Benzema e Nasri come Marc Bolan sta a David Bowie..anche se ci ritrovo qualcosa di Janis Joplin in Menez.
Totti lo vedo un pò come Peter Gabriel, trasformista dei ruoli, genio imprevedibile, uomo-gruppo e singolo..
Riise invece mi fa pensare ai Metallica, a qualcosa di impatto..solido e presente.



Perrotta come i Supertramp come l'ho partorita? [SM=g27991]


Beh per la Roma attuale su Gervinho ce ne sarebbero de paragoni fattibili..piu' che al reggae me pensa' allo ska..na cosa tipo Madness.. One step beyond ..

Benatia una via di mezzo tra il metal classico e i primi CCCP
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola