00 22/09/2009 15:54
Re:
giove(R), 22/09/2009 13.33:

beh ma anche la Coppa dei campioni all'epoca era una coppa ottima si, ma mica stratosferica come oggi.
anzi a volte, e più di una volta la Uefa era molto superiore. eprchè in Champion's ti trovavi si magari la grande che aveva aperto un ciclo e vinceva sempre a casa sua e ti si presentava sempre in coppa dei campioni, ma siccome era una per nazione (oltre all'eventiale posto bonus per ild etentore), alla fine le big big erano al massimo 3 o 4.
in uefa invece rischiavi di trovarti le più forti, che magari s'erano pure rinforzate ed erano diventate superiori ai campionis tessi.

tanto epr esemplificare la Roma arrivò in finale di Coppa dei Campioni battendo chi? il Goteborg, che era una signora squadra per carità, di quello che in ciascun periodo, c'è quella in auge, come a un certo punto è stato il Dep. La Coruna, o il Borussia Dortmund, ma la storia finisce lì... poi trovammo il CSKA Sofia... e vojo dì... se non ricordo male pure una tedesca tipo la dinamo dresda boh, ma sopratutto in semifinale beccammo il... Dundee United.
beh a guardare oggi una coppetta del nonno...

io delle sfide in Uefa anni 90 ricordo quel cazzo di Luboslav Penev che rompva davvero i coglioni e ad Aldair lo metteva in tremenda difficoltà. mi apre che ora allena l'avversario nostro in uefa o no?




mitico ljubo penev!
ne parlammo tempo fa con loser, mi riportò alla mente il suo cancro ai testicoli poi superato brillantemente e che gli fece saltare il mondiale di usa 94 con la bulgaria..il padre di penev allenava quella bulgaria.