00 12/05/2022 08:59
il gioco delle distanze è relativo, a me andrebbe sicuramente meglio in linea d'aria e volendo pure coi mezzi fino a Tiburtina.
Ma se ce sta una strada che storicamente è sempre stata considerata un budello di traffico è la Tiburtina in un quartiere popoloso e confuso, farci uno stadio da 60mila posti è una grande scommessa.
Per me alla fine niente dentro Roma puo' essere meglio dell'Olimpico, anche perchè quello è un impianto costruito quando intorno c'era poco e poco è rimasto..oggi vai a costruire in mezzo ad insediamenti urbani o in aree dismesse ma nn pensate per un impianto sportivo.. in parte lo era Tordivalle presentando pure una serie di criticità che hanno bloccato tutto per 10 anni..farlo fuori sarebbe il vero salto di qualità come avviene del resto negli Usa. A Philadelphia li hanno tutti in un'area periferica fuori città, a New York manco a dirlo, a Dallas molto isolato etc. E infatti sono un pò sorpreso dal fatto che le proprietà a stelle e strisce continuino a puntare su impianti all'interno della città, in questo caso quasi al centro, a ridosso di stazioni, ospedali etc.

Comunque siamo partiti dalla Massimina, avemo fatto quasi tutto il giro del raccordo, vediamo se questa è la fermata giusta o se se torna a Monte Mario. E'impressionante il tempo passato dietro ad un progetto, altro che l'attesa per una coppa.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola