00 10/09/2009 14:49
ciò di cui tratta l'articolo postato da Leo, si innesta proprio in questo buio contesto.... ed è una cosa molto zozza, zozzissima, da brividi veri, e mica esagerati....

per quanto riguarda Travaglio, lui è un giornalista di denuncia e di incheista, che ha fatto sempre un culo così a tutti, non solo a Berlusconi.
uno che ha coraggio come Travaglio,e capacità di inchiesta come Travaglio, la troverà sempre qualcosa su cui scrivere e denunciare.

intanto Berlusconi dice a tutti gli italiani che lo votano o che simpatizzano per lui:
"siete dei coglionazzi, dei poveri stronzi"...

gli dice, e lo fa direttamente, perchè nessuno come lui sa quanto è ormai rincitrullito l'italiano medio, che ingoia di tutto, che prende nel culo di tutto.
Berlusconi da anni lo sa, è artefice ed oservatore di quanto mano a mano l'italiano s'è appaittito, ha perso il gusto del libro e s'è buttato sulal tv, ha perso il gusto dell'approfondimento e s'è buttato sulle "4 battute, brevemente".
lo sa bene. sa che l'italiano è pronto ad assorbire tutto a bersi di tutto a sentirsi dire e fare di tutto senza reagire.

e allora è senza alcun timore ("non è che si offenderanno?") che dice chiaramente:

"gli italiani si identificano in me, perchè io parlo di calcio, di donne, sto bene con tutti e sopratutto con l'altro sesso".

insomma appunto: "gli italiani sono questi: dei coglioni integrali. non gli fare una testa tanta con discorsi seri. parlagli di motori, sport, orologetti, moda, gossip, fregna...".

"si offenderanno gli italiani?"

ma no Silvio, sono tutti con te.
(o almeno con la parte che dai a vedere...)
[Modificato da giove(R) 10/09/2009 14:49]