00 27/08/2009 16:24
Questo è un altro capitolo della storia della nostra libertà che man mano si fa sempre più precaria, della storia di un paese che si sta sempre più imbarbarendo.
Ogni voce di critica, ogni diversità va stroncata. Inesorabilmente. In tutti i campi.
Il nostro paese sta cambiando. che si rendano conto tutti quanti di cosa sta succedendo piano piano, mentre noi pensiamo che “tanto vabbè” e intanto ci ritroviamo senz’aria e senza spazi.

NESSUNO s’è trovato al potere, NESSUN PAESE s’è mai trovato rovesciato così, dall’oggi al domani. a queste cose ci si arriva pian piano, a forza di piccoli episodi, che come le ciliegie, uno tira l’altro, un attacco alla costituzione, uno all’inno, un’aggressione ai “froci schifosi”, le leggi razziali, le battute, la censura sempre più sfrenata, senza più pudori…. E attenzione alle TV e alle cose “apparentemente innocue” che ci passano davanti.
È così che ci si trova ingabbiati, un bel giorno. Non così dal nulla. Ma dopo avere vissuto tanti piccoli, in apparenza innocui, cambiamenti.

Chi vota a destra alle prossime elezioni è veramente un pazzo. Io ve lo dico. Chi lo fa sta dando spazio e modo a tutto ciò. È complice. E non vale più la frase fatta, che alla luce di questi fatti sempre più numerosi, ravvicinati e gravi: “si perchè la sinistra… boni quelli…” chi scrive, non vota PD. Ma quella frase fatta sa ormai di superficialità, idiozia. Continuare a “non agire” significa rinunciare a difendere noi stessi, la nostra libertà, i nostri cari e i nostri eventuali eredi. Siamo noi con le nostre superficialate “si vabbè tanto so tutti uguali” che rendiamo possibile che i gay siano messi nel ghetto, che permettiamo le ronde e prossimamente casomai gli squadroni della morte nelle strade, l’informazione imbavagliata, lo sfanculamento dei nostri valori storici, persino dell’Inno… ricordate 3 anni fa contro la francia? Beh..ci faceva schifo quell’inno? Certo..non sarà bello come Stairway to heaven... ma non ci ha emozionato? Non ci appartiene? Non è “Nostro”? bene… mandare al governo questi qui, non è più un normale alternarsi di forze politiche. Normale e naturale. Questo è un periodo storico brutto… guardate le piccole cose che stanno accadendo… questo non è un periodo normale, è un momento in cui stare molto attenti. Bisogna controbilanciare.

penso che chiunque di qaulsiasi idea o tendenza sia, a un certo punto debba fungere da contrappeso, finchè mantiene un pò di lucidità e di capacità di analisi. qui non è una partita di pallone, un ciclo calcistico, che finchè vinci continua così... qui è ilc aso di correre ai ripari. è un dovere di chiunque abbia un pò di capacità di previsione. mantenere questi al governo significa permettergli di fargli rompere certia rgini democratici e civili, che poi dove si finisce a furia di "prove di forza" e "giri di vite", non lo sai più.

Intanto becchiamoci quest’altro bell’episodio di …Libertà… eccolo il bel Popolo delle Libertà. Libertà di stroncare e soffocare chiunque sia diverso da loro e rivolga a loro critiche.
Questo è solo un altro i quei “piccoli episodi” cui man mano ci siamo ormai assuefatti, su cui ormai con troppa nonchalance commentiamo “si vabbè” e tiriamo avanti. Ma è a forza di dormire che ti trovi a “dormire per sempre”.