00 19/05/2022 11:19
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 19/05/2022 10:47:

a me è sembrato che la squadra superiore (e favorita) alla fine abbia giustamente vinto, anche se ha prodotto pochino pochino... gli altri con un calcio robusto e lineare li hanno messi in crisi.
Ma in sostanza una partita modesta.
Ecco, non direi che la Roma è superiore all'Eintracht... almeno come mentalità. Ma a proposito della singola partita direi che i valori tecnici delle due squadre sono stati quasi impalpabili, la peggior finale di Europa league degli ultimi anni se non ricordo male. Pe 'na volta che a Siviglia ci giocavano invece di avere la squadra di casa in campo...




Esatto.
A compendio dei due post di Giampy e di Ennio, questa è la sintesi.

I valori.. quelli tecnici... i nostri possono anche essere superiori.
Poi c'è la MENTALITA', diciamo ancora meglio, più specificatamente, l'ATTITUDINE MENTALE ALL'APPUNTMENTO CHE NON SI PUO' SBAGLIARE.

E quelli sono superiori, o almeno lo sono stati. Sono stati MAGGIORMNETE in grado di essere sè stessi e di RENDERE da 'sè stessi'.

SE, e dico SE, la Roma ha fatto questo scatto (CHE FINORA NON SI VEDE, VEDI Firenze, partita in cui ci siamo consegnati ed era FONDAMENTALE, vedi Venezia, giocata con Voglia, ma senza lucidità solo AFFANNO, E L'AFFANNO E' DEI DEBOLI!!!!!) lo sapremo mercoledì sera.