Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Senza Padroni Quindi Romanisti

Infortuni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.746
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 17/11/2014 18:09
    Re:
    giove(R), 17/11/2014 14:49:



    IN OGNI CASO sembra potersi CATEGORICAMENTE escludere la "pura e semplice" andata in USA. s'è fatta male troppa gente che l'USA non l'ha vista manco in cartolina.
    e troppa gente poi è arrivata davvero l'ultima settimana, manco la montagna s'è fatta.

    forse il problema può stare nel "lavoro ordinariO", "settimanale".
    questo si.

    ma la turnè negli USA ormai mi pare chiaro che non c'entra un cazzo.



    Io penso che si possa escludere categoricamente il viaggio in Usa solo se si pensa che siano tutti infortuni fisiologici se non casuali e che la Roma abbia una condizione fisica nella norma.

    Per me invece il viaggio negli USA incide.
    Non al 100% ma ha una sua parte di responsabilità.

    Al di là del fatto che la mia critica a COME ERA STATA PROGRAMMATA LA STAGIONE è iniziata PRIMA DEGLI INFORTUNI.
    Perchè temevo di vedere una Roma spompata giocando ogni 3 giorni senza una preparazione adeguata.
    Non pensavo certo però in estate che molti giocatori sarebbero arrivati dopo ferragosto. Un problema in piu' questo non uno in meno. Perchè poi vallo a capire in quali condizioni ti arrivano, che tipo di lavoro hanno svolto, se e come in funzione di un doppio impegno.

    Ovvio che Mapou, Holebas e Astori non ci sono andati negli Usa.E neanche Manolas e De Rossi e Torosidis. Forse se si fa un conto degli infortunati siamo 50 e 50 tra chi è andato e chi no.
    Il viaggio in Usa incide per me per quello che ti ha costretto a fare dopo, anche con quelli che non c'erano andati.
    Perchè chi c'era stato praticamente non aveva fatto nulla.
    La Roma negli Usa è stato 15 giorni a fare viaggi ed esibizioni.
    Poi hai fatto una settimana in Austria in condizioni climatiche opposte a quelle degli Usa ad agosto.
    Da lì in poi pochi allenamenti, molta palestra, diverse partite.
    Da una parte i vari keita, De Rossi, Uçan, Iturbe, Borriello tutti ben presto logori, dall'altra gli infortuni degli ultimi arrivati superimpiegati per mancanza di alternative.

    Non aver fatto una settimana in altura a fare fiato PRIMA di andare negli Usa ti ha portato ad impostare la stagione praticamente giocando, scaricando in palestra o facendo rifinitura.
    Poi mettiamo pure che il viaggio in Usa nn c'entri niente di niente.
    Ma la Roma in quali condizioni si è presentata a settembre?
    Ma quando mai è stata brillante la Roma?
    Hai giocato ad alti ritmi solo la partita col CSKA, per 60 minuti tra l'altro.
    Io altre partite della Roma di grande corsa non ne ricordo.
    L'ho vista tenere il campo, ma MAI BRILLANTE.
    Ma se te ai primi di OTTOBRE vai a Torino a giocare contro la Juve e con un giorno di riposo in piu' al 70' stai con la lingua di fuori rispetto a loro..
    Il discorso del giocano troppo è partito ai primi di ottobre..è piu' di un mese che si dice che Nainggolan ha bisogno di tirare il fiato..
    Ma che è normale?

    Io non sono cosi convinto che tornando indietro rifarebbero la stessa programmazione, al di là delle battute facili sui 30 giorni nei boschi a Norcia.










    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.914
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 17/11/2014 23:20
    cmq i pronostici scudetto di inizio stagione erano stati fatti considerando che avrebbe giocato la squadra al completo.Adesso la quota si alza.
    De Sanctis si era operato e non gode di ottima salute,è alterno,a volte non gioca e addirittura a fine stagione c'è la possibilità che tenti l'avventura negli USA.E parliamo di un giocatore fondamentale non solo come portiere in sè ma come guida,uomo squadra.
    Maicon,anche lui non solo indispensabile come giocatore ma anche uomo squadra,ha un buco nella cartilagine e condizione decisamente precarie.
    Castan,tumore benigno,stagione a rischio...e anche se tornasse?In che condizioni fisiche e psicologiche?
    E gli altri non godono di ottima salute,manolas,YB fuori 20 giorni,astori due volte che si fa male,iturbe malandato da un pezzo,ecc.
    Cmq,in difesa bisogna correre ai ripari nel mercato di gennaio,davvero difficile lottare anche su un solo fronte in condizioni costantemente precarie.
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.746
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 18/11/2014 09:26
    Sabatini:
    Gli infortuni nella Roma sono accettabili perchè facciamo la doppi competizioni e ci non abbiamo particolari motivi di recriminazioni. I reparti si sono indeboliti anche perché chi andava in campo lo faceva a ripetizione, quindi aveva perso freschezza, lucidità ed energia nervosa. Adesso recupereremo più o meno tutti, siamo fiduciosi

    Piu' meno che tutti.
    Ma accettabili cosa?
    A metà novembre è accettabile che solo 10 giocatori su 26 non stanno male o non se so fatti male??Perchè? perchè fai la CL? Ma che p'hanno inventata quest'anno la CL?
    Spero per lui che sia consapevole di dover dire una cazzata, magari perchè nn può fare altrimenti.
    Da luglio ad oggi quelli che non stavano male o non se so fatti male sono:
    Skorupsky
    Cole
    Nainggolan
    Ljajic
    Totti
    Gervinho
    Destro
    Emanuelson
    Sanabria
    Paredes

    Poi 12 giocatori con problemi fisici o reduci da infortunio piu' Pjanic e Torosidis alle prese ad ottobre con l'affaticamento muscolare.

    E questo sarebbe accettabile [SM=x2478856]

    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    simod4d
    Post: 687
    Città: ROMA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 18/11/2014 10:20

    Una situazione ridicola e dichiarazioni fuori luogo, anche se capisco che se in corso di stagione i giocatori perdono fiducia nei preparatori si crei una situazione difficile.

    Non vedo come non sia però possibile quantomeno pensare a un 'affiancamento', a un monitoraggio della stessa preparazione.

    Stai mandando a puttane una stagione, la lancia in favore di Garcia va spezzata eccome, dovevi TRIPLICARE I RUOLI.

    Si come no, so rotti dal parcheggiatore in su
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.371
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 18/11/2014 14:41
    siamo TUTTI convinti Ennio (vabbè..."quasi" tutti), che qualcosa nella "preparazione" non è andata. e/o non va, anche al presente.

    un pò più difficile individuare il nocciolo del problema...

    - essere andati negli USA senza aver fatto la preparazione prima, almeno un abbozzo?

    - essere andati in montagna tardi? troppo a ridosso dell'inizio ufficiale, troppo imballati?

    - un preparatore probabilmente farlocco, dato che aveva già fattoi danni alla Lazio? e quindi (e lo dico IO STESSO) la necesità di IMPORSI una (ulteriore) rivisitazione sul personaggio Garcia, che se prima una cosa sostenevo con illusione di certezza: in passato è stato un preparatore lui stesso quindi da questo punto di vista siamo garantiti da errori marchiani oggi devo affermare che preparatore c'è diventato coi punti delle MERENDINE?

    di certo il problema c'è. e se è CERTO E ASSEVERATO che ci sia anche una parte di casualità per alcuni di quelli out, VA PUR DETTO che se il "pregresso" di Garcia valeva a farmi ritenere di essere "al riparo" da certi inconvenienti, sembrava uno "scudo"... allo stesso modo, vista la situazione diventa un AGGRAVANTE NOTEVOLE, perchè a chi altri chiedere conto SE NON A LUI, di scelte e metodi?
    Avevi esperienza e capacità (???? boh a sto punto non so più chi ha capacità di cosa ragazzi, con buona pace di tutti i "dormibambinoasciutto" presenti anche qui dentro che si agitano se critichi...) ECCHECCAZZO c'hai fatto de sta esperienza e sta capacità??? se sò rotti tutti? come hai scelto i posti, fermo restando che in USA bisognava andarci? come hai scelto le date delle varie tappe di ritiro? come avete scelto il nuovo "rinforzo" ([SM=x2478851]) dello staff dei preparatori? come li hai ruotati? come li hai recuperati?

    che ci sia in queste pieghe indefinite MOLTO da correggere, e molta gente cui CHIEDERE CONTO, è indubbio.
    è OVVIO, sempre a non voler per forza "vivere la roma" a forza di "non si discute si ama", "troppe critiche", "che eccessi", "va bene questo e va bene quello", "oddio nun maaa criticate che me fate venì li sturbi"... e tutto il campionario di teste sotto la sabbia, bende all'occhi, tappi alle orecchie, fette de prosciutoo e mezze forme de parmigiano...

    di certo, ma proprio a volere il bene della Roma eh? cioè mica che il bene della Roma è per forza "lassamo perde tutto, lassamoli sta pori pupi che sinnò se strubeno".. quindi a VOLERE IL BENE della Roma, invece di pensare di poter fare sempre il medico pietoso che fa spallucce e alza l'occhi fischiettando...

    bisogna di certo approfondire e SCVARNIFICARE.

    dopodichè, in questa opera non credo che potremo risolvere nulla noi. non riusciremo a dipanare le varie sfaccettature, chi c'era in USA e non s'è rotto, chi non c'era e s'è rotto uguale, ecc.

    ma di certo la critica SI!

    poi... dopodichè... ci dovrà pensare la Roma dato che il problema se loè creato da solo, E RIPETIAMOLO SEMPRE: nella stagione in cui bisognava "sbaglaire il meno possibile".

    ed è incredibile che PROPRIO in una stagione dove dovevamo semplicemtne sbaglaire il meno possibile E INVECE NON MUOVIAMO UN PASSO SENZA infilzarci un coltello nella gamba, martellarci i denti, infilarci granate nelle mutande ci sia questo ..rigurgito difensivo e questo miope azzeramento della critica.
    proprio nell'anno in cui lo scudetto "sta lì" e devi solo "allungare la mano e prenderlo"... noi le mani ce le siamo segate disseminando il percorso di errori che vengono da lontano, ma anche quelli fatti "a braccio". quelli che non abbiamo MAI risolto, e quelli che dato che ci stiamo ci creaiamo pure se non li avevamo mai avuti di un certo tipo.

    ah beh ma poi certo... interviene Sabatini il Mito, spara una gragnuola di stronzate e naturalmente, noblesse oblige, la gente beve.
    è più semplice. si deputa e ci si affida A-criticamente al Deus ex Machina designato.
    perchè "chi ama la Roma non perde mai"....


  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.746
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 18/11/2014 19:44
    No, ma sta storia se risolverà a occhio malocchio prezzemolo e finocchio..
    E'"accettabile", anzi è la loi des series..

    Ma nn sarà che ecco qualcosa qua e là se non a monte è stato sbagliato?..
    Che poi se fanno male pure nelle altre squadre...nessuno lo nega..
    la Juve ad esempio qualche pezzo lo sta a perde..dietro bonucci,barzagli, caceres, ogbonna..e ancora evra e romulo..
    ma io tutti sti discorsi del "giocano troppo" su quelli che stanno bene non li sento..e soprattutto quelli non danno l'impressione di essere a terra fisicamente.
    I nostri pure al rientro da un infortunio o un turno di riposo non danno tutta sta sensazione di ripresa e freschezza.

    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.746
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 18/11/2014 22:09
    Re:
    Sound72, 18/11/2014 19:44:


    Che poi se fanno male pure nelle altre squadre...nessuno lo nega..
    la Juve ad esempio qualche pezzo lo sta a perde..dietro bonucci,barzagli, caceres, ogbonna..e ancora evra e romulo..




    volevo dire chiellini..ma gliel'ho tirata bene [SM=x2478856]


    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    simod4d
    Post: 687
    Città: ROMA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 19/11/2014 09:49

    a chi?

    Dicevi mica a BONUCCCIIII? oh noooooo [SM=g7449]

    Gonte dice che è colpa dei giocatori, che non in Italia si sarebbe persa l'abitudine al sacrificio in allenamento e alle sedute toste.

    Onestamente lo vado ripetendo da un pò che il programma delle sedute sembra davvero blando, incomprensibile come si possa raggiungere il top con due sedute da 45 minuti di cui dieci di corsa.

    Davvero improbabile

  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.746
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 23/11/2014 18:55
    Pure Torosidis out.

    A mosca chi gioca..florenzi terzino?

    Ariaspettamo la prossima sosta.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.746
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 01/02/2015 01:13
    Bella scena quella di Iturbe che s'accartoccia su una gamba e con una doppia distorsione rientra in campo per provare a giocare.

    Ce mandassero Scaglia in campo per le prime cure, tanto uno vale l'altro.


    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.331
    Sesso: Maschile
    00 01/02/2015 09:14
    Re:
    Sound72, 01/02/2015 01:13:

    Bella scena quella di Iturbe che s'accartoccia su una gamba e con una doppia distorsione rientra in campo per provare a giocare.

    Ce mandassero Scaglia in campo per le prime cure, tanto uno vale l'altro.





    E poi dopo dieci minuti già si parla di problemi al collaterale

    Su una Punto del 94 posso capirlo, camminace e senti se il rumorino passa, ma su un calciatore...mah
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.746
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 27/09/2015 00:07
    Situazione già di emergenza con la distorsione al ginocchio per Dzeko e i problemi muscolari per Totti e Keita.
    Oltre agli acciacchi di Iago Falque, Florenzi, Rudiger e Sczcesny e Castan praticamente inutilizzabile.
    C'è una sensazione di precarietà che aleggia su questa squadra abbastanza incessante. Pure quando segni 5 gol.
    Col Bate neanche i 2 oggetti misteriosi ci saranno.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.746
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 17/10/2016 19:32
    Perotti, lesione al bicipite femorale. Stop di 15 giorni

    Bruno Peres, lesione di primo grado all'adduttore destro. Stop di 15 giorni

    Mario Rui X
    Rudiger X
    Vermaelen xx

    Poi chi ce sta...Strootman lombalgia, Juan Jesus sciancato, Nainggo in riserva.

    In Europa me se che famo fatica a arrivà a 16 in lista.

    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.914
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 17/10/2016 19:40
    Ci vorrebbe uno spalletti alla capello ( [SM=x2478856] ) che dice "mi sono girato verso la panchina e non c'era nessuno" [SM=g11491]
    [Modificato da lucaDM82 17/10/2016 19:40]
  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.962
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 17/10/2016 21:20
    comunque con Spalletti le lesioni muscolari sono sempre state frequenti.
    Non mi ricordo quale giocatore si lamentava per il troppo lavoro in palestra e sulla potenza.
  • OFFLINE
    gianpaolo77
    Post: 9.594
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 18/10/2016 11:13
    è una Roma maledetta?
    [SM=x2478856]
    [Modificato da gianpaolo77 18/10/2016 11:14]
  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.050
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 18/10/2016 11:25
    Re:
    Giacomo(fu Giacomo), 17-10-2016 21:20:


    Non mi ricordo quale giocatore si lamentava per il troppo lavoro in palestra e sulla potenza.



    Mesà che era Giuly. Lui voleva potenziare i corpi cavernosi
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.962
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 18/10/2016 13:47
    a proposito di corpi cavernosi, hanno chiesto a Cassetti o Tonetto chi era la più sorca delle mogli dei giocatori e tutti hanno risposto la moglie di Wilhelmsson.
    Si vede che la fascia potenzia
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.746
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 31/10/2016 17:52
    La Rosa piu' PROFONDA dal 1929/30 perde Manolas per 15 giorni.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    gianpaolo77
    Post: 9.594
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 02/11/2016 01:33
    E pure Emerson Palmieri per lo stesso periodo...
8