00 13/10/2014 14:40
per me se il problema esiste per davvero e non è sfortuna o casualità è un problema di scelta del preparatore e di metodi.
NON PUO' (per me) essere semplicemtne che "vai in america prima di andare in montagna=ti si sfondano tutti".
altrimenti sarebbero tutti sfondati dal Real, al City, allo United, ecc.
inoltre mi sembra che squadre come Inter e Juve che hanno fatto la montagna PRIMA abbiano anche loro vari infortunati. non quanti i nostri forse ma ce li hanno/hanno avuti in tanti.

anche perchè, ancora, si è fatta male anche gente che in america non ci è andata per niente...
anche perchè NON si è fatta per niente male gente che in America c'è andata subito e DOPO ha fatto la preparazione in montagna.
persino gente che arriva a 34 anni dopo una vita in Inghilterra con tutt'altri metodi di lavoro....
persino gente di 38 anni, con 23 anni di carriera continuativa sulle spalle e che deve giocare per forza per motivi di sponsor...
anche perchè se vai in america "a fare le amichevoli".. mò non è che giochi 4 partite al giorno, tutti i 90 mi uti più recupero tempi supplementari e rigori.... invece su 4 partite giochi al massimo, 2 partite e mezza in 12 giorni... e pure se sei il più titolare dei titolari... e per i restanti 10 giorni farà pure un inizio di preparazione... non è che vanno in USA a sfonnasse de hotdog e coca cola.

insomma a me sta equazione mi convince poco. e se fosse così, allora basterà il prossimo anno fare prima la montagna, poi la tournèè, e vai fino a maggio senza infortuni? non credo... e torno alla Juve, all'Inter e a tutti quelli che hanno fatto come noi, o il contrario di noi.

allora, se problema VERO c'è, è un problema di metodi di allenamento.
e q questo punto, il PRIMO a cui chiedere conto è proprio Garcia.
prima dell'allenatore faceva il preparatore no? e allora Garcia, qual'è la spiegazione? come mai l'annos corso pochi infortuni e quest'anno uno o due asettimana? cosa è cambiato oltre le coppe? c'è un problema con il nuovo prepoaratore? e chi l'ha scelto? COME l'avete scelto? li avete valutati i suoi metodi di allenamento?

io credo che il problema NON stia nel semplcie fatto che "sei partito per la tournèè prima di fare la settimanella in montagna".