00 19/06/2009 10:41
a parte il benaltrismo e il "c'è pure di peggio", ripeto che ho citato l'episodio della brambilla come caso-scuola, di come si può negare l'evidenza e lo si può fare, ecco la cosa grave, perchè si sa che davanti non hai, o dati sti fatti, non consideri, gente che se poco poco sbagli a parlà ti stronca, ti rinnega, ti volta le spalle.
parli così, neghi l'evidenza, manipoli, dici addirittura "ma come si può questionare sull'angolazione del mio gomito?" (molto teatrale e forense come argomentazione, ma appunto, più che molto.. troppo. quel troppo che scopre el carte, fa cadere la maschera, rivela...), eprchè sai che davanti hai mediamente gente rincogliontia, che si beve tyutto e se non se lo beve è abbastanza stronzo uguale, uguale a te, da fregarsene, da fare spallucce.
è proprio questo misto di stupidità, superficialità, indifferneza, egoismo stupido, che compone la massa, ad essere il materiale primo su cui alvorare per continuare a prendere in giro. brambilla o rossi o verdi o persichetti, nella poltica, nel calcio, nello spettacolo...

ne potrei citare mille e uno di episodi. oggi per due articoli isolati nel desterto di un'informazione italiana che svetta quanto a indipendenza addirittura sul ... burundi, puoi dire senza vergogna, anzi... "c'è un piano EVERSIVO contro di me".

poi dici che non siamo merda che si beve la merda. è dimostrato continuamente. altrimenti non potrebbero mai parlarci così. non se lo sognerebbero mai.
ma è tutto così... ve lo ricordate quel famoso cavallo di battasglia nel vecchi forum, sulla frase che diceva Rossi: "la radio siete voi"?