00 19/06/2009 16:47
Re: Re:
lucaDM82, 19/06/2009 15.02:




Forza italia,dove nacque la Brambilla politicamente,è formata da ex psi ed ex dc.Insomma,quei partiti del vecchio centro(-sinistra) che la vecchia destra,che oggi annaspa confusamente fuori dal Parlamento,odiava e combatteva.Io vedo che governano quelli di ieri,con qualche voltagabbana infiltratosi nel sistema.Prima si chiamavano DC e pentapartito,oggi Pdl(spalleggiato dal Pd).
La destra a cui ti riferisci te è morta da un pezzo e da un punto di vista ideologico,culturale,politico e morale non c'entra nulla con la "destra" di oggi.Ecco perchè il gesto della Brambilla non credo sia quello e se lo è non ne comprendo la funzione.

Su Di Canio...sicuramente è schierato e coerente ma ripeto,per me se hai un senso di appartenenza devi prima avere la conoscenza di ciò a cui appartieni.Lui lo sentivo parlare di argomenti storici e politici e mi mettevo le mani nei capelli,non riusciva a fare un discorso comprensibile,parlava per luoghi comuni,vaneggiava.






sulla prima parte, innanzitutto dico che facciamo un errore di abbastanza recente divulgazione: trasformare dei fatti molto semplici in dibattiti e serie di opinioni. lì, vedere filmato, c'è un gesto eloquentissimo, inequivocabile. poi ognuno può opinare. ma ilg esto è quello.
so bene ceh certi valori sono sovvertiti, diluiti, persi, e il più delle vote sopravvive delle diverse ideologie, solo la aprte più banale, la più facile a ricordarsi, e a sbandierare. sia sinsitrra che a destra.
si è svuiluppato il partito della pagnotta insomma, del ciò che è meglio PER ME, senza badare alla collettività, è chaaro che in qeusto contesto essere di destra pare diventare solo xenofobia e ricchezza,e d essere di sinistra è essere un pò flicchettone, farsi le canne, e fa l'operaio.
un bignamino. una brochure...
ma su questo ho detto anche io, prima, quando ho parlato di come le idee molto buone, ottime in aprtenza siano pois tate stravolte. diciamo che oggi più che stravotle sono ormai consumate, aride. almeno per i più, tranne chi ci crede, si informa e approfondisce.
quindi sono abbastanza d'accordo con te. tranne che quando mi parli di DC come partito di centro sinistra. cis arebbe da dirne. comunque storicamente l'area cattolica ès empre stata più affine alla destra che alla sinsitra. e questo è un primo dato. ce ne sono atatni altri poi a dire che la DC partito di centro sinistra è una forzatura.
aggiungo poi che i confini tra socialismo e fasci-nazismo sono molto labili, basta arrivare in alto e il trasformismo è cosa fatta.vedasi storia recente e contemporanea svolta e risvolta.

sulla seconda parte e dic anio, ribadendo che era solo un esempiuccio en passant, sono d'accordo cont e, sulla necessità di essre sempre informati, tantopiù quando ti ergi a simbolo, portavoce, o centro di gravità.

PS. voelvo aggiungere solo una cosa alla domanda che mif acevi: eprchè la brambilla sarebbe così fessa da inimicarsi la gente con quel gesto? non so, per me è fessa. e comunque la Lega che oggi ha il 10 per cento dei voti, è quella che "noi con la bandiera ci puliamo il culo", quella dell'inno storpiato che Grillo ha mandato in onda con bossi e compagnia che dicevano cose brutte nel testo, e tanti altri esempi.
risultato: 10%, record. mecojoni che paese. e che popolo...
[Modificato da giove(R) 19/06/2009 16:50]