00 19/06/2009 15:02
Re:
giove(R), 19/06/2009 14.43:


poi mi chiedi eprchès arebbe così stupida da inimicarsi l'italia con ung estos imile... ma come? ma se l'italia E' un paese di destra! (senza poi contare la recente deriva un pò ovunque, anche in europa). l'Italia è "tendenzialmente" di destra, con incursioni nel "fortemente" di destra.




Forza italia,dove nacque la Brambilla politicamente,è formata da ex psi ed ex dc.Insomma,quei partiti del vecchio centro(-sinistra) che la vecchia destra,che oggi annaspa confusamente fuori dal Parlamento,odiava e combatteva.Io vedo che governano quelli di ieri,con qualche voltagabbana infiltratosi nel sistema.Prima si chiamavano DC e pentapartito,oggi Pdl(spalleggiato dal Pd).
La destra a cui ti riferisci te è morta da un pezzo e da un punto di vista ideologico,culturale,politico e morale non c'entra nulla con la "destra" di oggi.Ecco perchè il gesto della Brambilla non credo sia quello e se lo è non ne comprendo la funzione.

Su Di Canio...sicuramente è schierato e coerente ma ripeto,per me se hai un senso di appartenenza devi prima avere la conoscenza di ciò a cui appartieni.Lui lo sentivo parlare di argomenti storici e politici e mi mettevo le mani nei capelli,non riusciva a fare un discorso comprensibile,parlava per luoghi comuni,vaneggiava.