00 07/02/2019 16:00
Quella degli Zen Circus (di cui ho sentito altri pezzi ma mi hanno fatto abbastanza schifo) non mi è dispiaciuta. La devo risentire, hanno fatto solo martedì per ora. Diciamo che, come praticamente tutti a sto festival, è un po' troppo parlata e poco cantata.
Comunque di sicuro si può dire che gliene è fregato cazzi che stavano a Sanremo, hanno portato un pezzo assolutamente non melodico.

come si fa a non essere prevenuti, Sanremo è pur sempre tutta musica italiana quindi...
su Sanremo, detto mille volte perché uno come me se lo vede sempre, faccio sempre (altrimenti non sopravviverei) opera di adattamento estremo (sennò le boccerei tutte e sempre).

Fatta sta decompressione "apro" e per esempio il Volo mi è sembrata subito al primo ascolto (devo dire che al terzo già mi ha stuccato) avevo sentito una nota ...Rock ballad (il Volo...).
Poi ho scoperto che il pezzo glielo ha scritto Gianna Nannini ...e vedi? [SM=x2478856]

Sempre considerata l'apertura di credito generale, è la prima volta, dopo 35 anni (avevo altri gusti, turbomelodici) che non mi fa sentire male una canzone di Paola Turci.

Ovvio, fra 4 giorni, finita la "compressione SanremO" li ammazzerei quasi tutto.

Ma per dire... Achille Lauro, sentitela, aldilà che il testo pare scritto dalla Santanchè "alla lavagna" (come da fresca polemica conb Luxuria)... per dire c'ha una calata Sonic Youth/Smashing Pumpkins..... [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]
[Modificato da giove(R) 07/02/2019 16:00]