00 28/06/2013 08:24
Re:
giove(R), 19/06/2013 11:22:

come dice luca le giovanili lasciano il tempo che trovano, quanto a valenza dei titoli.
in una Confederation Cup è inutile portare i Gilardini e gli Giaccherini... devi integrare i ragazzi il prima possibile.

non si può restare sempre con il piede in due staffe, nè avere sempre paura di osare.





alla fine cmq Giaccherini è stato uno dei migliori nel torneo e con Gila al posto di Balotelli abbiamo giocato la migliore partita.
Per me Prandelli ha fatto bene stavolta, il torneo cmq lo hanno giocato tutti per vincere, la Spagna ieri sera era stanca ma non svogliata.
Poi tatticamente l'under 21 nn offre grandi alternative, a parte in attacco. Gli unici al momento inseribili sono Saponara e forse Insigne. Verratti è alternativo a Pirlo.
Mi pare che per certi giovani ci sia la tendenza a spacciarli già per fenomeni, tipo De Sciglio, ottima tecnica, freddo e dinamico, ma tatticamente ancora acerbo.
Da settembre vedrà quali giovani potrà infilare in questa nazionale.
Se nn lo farà pensando di avere già adesso tra le mani il blocco del mondiale allora sbaglierà di grosso.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola