00 22/05/2009 13:51
Re:
lucaDM82, 22/05/2009 13.00:

Non ho Sky.
Ieri sera sulla Rai ho visto uno spezzone di "Per qualche dollaro in più".Della trilogia è quello che mi piace di più insieme a "Il buono,il brutto e il cattivo".
Sono film che vedresti cento volte,cosa che succede soltanto con i grandissimi film.Film resi grandi anche grazie dalle musiche di Morricone.Ci sono film che mi piacciono di più nella storia del cinema ma quei film per via di un insieme di cose,gli attori,la regia,la storia,la musica,l'ambientazione hanno qualcosa di immortale.
Fra gli attori di Leone il mio preferito è Volontè,credo fra i più grandi di sempre.Poi nell'ultimo film della trilogia Leone rinunciò a Volontè e scelse per il ruolo del brutto Eli Wallach,che per quell'interpretazione era più adeguato.Wallach stesso si rese protagonista di una grande interpretazione.
Lee Van Cleef ricordo che fu recuperato da Leone,era un attore un po' in caduta libera...Leone lo salvò e lo portò al successo.
Ci sono tanti aneddoti legati a Leone,era un simpatico romanaccio...in effetti anche quasi tutti gli attori che utilizzava erano italiani,specie per i piccoli ruoli...mario brega,pistilli,ecc.



si, su sky hanno mandato uno speciale di un'ora in cui verdone racconta il leone dietro le quinte e il leone uomo...verdone lo ha frequentato per 14 anni, lo ha aiutato(leone) anche nella sua prima regia("un sacco bello"), grazie a leone ha conosciuto brega...

ha raccontato una serie di aneddoti molto interessanti sulla figura di leone e su quello che c'era dietro ai suoi film e ai suoi attori...