00 23/07/2009 04:17
Re:
giove(R), 22/07/2009 17.43:

eppure sulle Torri Gemelle io ...

cosa valgono 2.000 morti e un paio di torri squadrate e demodè, che queste ultime si possono ricostruire più belle, grandi e moderne...
di fronte a tanti ottimi risultati:

1) avere via libera, mano libera (dato che in quel momento il mondo non si sarebbe azzardato, come infatti è stato, a dirti "a") per mettere gli artigli sul medio oriente? come avrebbero potuto riuscirci altrimenti?

2) ottenere una stretta incredibile, esponenziale, al Progetto Grande Fratello, sia verso i tuoi cittadini, a quel punto iperdisposti, in nome di questo invisibile nemico, a farsi contare ancche i peli nel culo, sia verso tutti noi. oggi se vai in America pure la cornea ti analizzano. sono aprtit con l'impronta dell'indice, ora sono tute e 5 le dita. prima era solo la foto, oggi l'occhio.

ottimi risultati no? con solo 2.000 morti... beh... vannoa ggiunti circa 4.000 soldati morti in Iraq e circa 700 morti in Afghanistan. ma tutto sommato... le persone sono numeri... e i militari sono professionisti...

magari nons tudiata a tavolino... ma magari nonf ermata in tempo, nel momento in cui se ne erano accorti. perchè se ne erano accorti.
alcuni rapporti erano già sul tavolo di Bush da tempo.
addirittura pochi giorni prima, addirittura a Pisa, un luminare americano tenne un discorso nel quale disse proprio che un pericolo terroristico per gli USA erano gli attacchi kamikaze per mezzo di voli di linea.

e tanta altra bella roba...




alcune domande.

ti risulta che gli stati uniti abbiano mai dovuto chiedere il permesso a qualcuno per tentare di mettere gli artigli su qualcosa (vedi, ad esempio, vietnam)? già ai tempi quando c'era qualcuno in grado di opporsi non l'hanno mai fatto, figuriamoci ora e in quel medio oriente dove gli artigli ce li hanno già da decenni.

ti sembra intelligente ideare, favorire o permettere un attacco che paralizzi per giorni e settimane un centro finanziario attraverso il quale scorrono in ogni minuto miliardi di dollari e scatenare una seria crisi economica? a me no.

se bush ha dovuto farsi inventare delle armi di distruzione di massa per attaccare saddam hussein, e la cosa è venuta a galla poco dopo grazie a degli insider, come mai non è venuto a galla, sempre grazie ai soliti insider (o "whistleblower" come li chiamano negli usa) il presunto coinvolgimento non di una, ma di molteplici organizzazioni governative nell'attentato dell'11 settembre? se c'è un complotto, è matematico che ci siano dei cospiratori sleali. e più sono le persone coinvolte in un complotto, più alto sarà il numero degli sleali.

gli inglesi cosa hanno dovuto combinare di più meschino degli americani per creare un "grande fratello" ancora più grande con le loro tv a circuito chiuso?

e infine... il rasoio di occam, chi ce l'ha rubato? [SM=g27987]

come inquadrare le varie "ipotesi" su 9/11:

http://en.wikipedia.org/wiki/9/11_conspiracy_theories

molto interessante la classificazione in "let it happen on purpose" e "make it happen on purpose".

come e perché queste teorie dei complotti funzionano:

http://en.wikipedia.org/wiki/Conspiracy_theory

cosa valgono 2000 morti in un paio di torri demodé... effettivamente non valgono un cazzo. e valgono anche meno di un cazzo per coloro che sulle ceneri di questi morti (che in realtà sono stati 2993, non contati i dispersi, in undici edifici) ci ricamano sopra le teorie complottistiche più assurde. per togliersi quale sfizio o soddisfare quale pregiudizio o cinismo?
a me, comunque, il panorama da "windows of the world" è sempre piaciuto.
[Modificato da BeautifulLoser 23/07/2009 04:34]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)