00 21/05/2009 21:43
Credo che sia giusto metterla qui

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno oggi pomeriggio a Palazzo Wedekind ha premiato il difensore della Roma Philippe Mexes, vincitore del sondaggio indetto dal quotidiano Il Tempo "Vota lo straniero più romano".
Mexes ha ottenuto oltre il 36% delle preferenze espresse dai lettori, staccando i propri compagni di squadra Vucinic e Taddei. Il francese è stato omaggiato con una riproduzione della Lupa Capitolina, simbolo della Città Eterna.




Il primo cittadino di Roma ha elogiato il giocatore giallorosso: «È un premio meritato - ha dichiarato il sindaco - Mexes esprime in campo la romanità grazie all'agonismo e l'attaccamento ai colori per la maglia che indossa. L'importante è che i calciatori - ha aggiunto Alemanno - continuino a dare il massimo per il club di appartenenza lanciando messaggi positivi rivolti ai più giovani».

«Ringrazio il sindaco Alemanno - ha dichiarato il calciatore francese - è la prima volta che ho l'occasione di incontrarlo. Proverò a fare di tutto per trasmettere una bella immagine di me, della Roma e della città. È un premio importante, Roma è la mia capitale, una città fantastica che mi ha accolto in maniera straordinaria. Da subito mi sono integrato alla perfezione grazie anche alla semplicità e al grande cuore dei romani». Non c'era invece l'altro vincitore del sondaggio, Mauro Zarate, che aveva avuto le preferenze dei tifosi biancocelesti. Assente ingiustificato è stato 'beccatò dal sindaco Alemanno: «Forse sapeva che gli avrei dato in premio una lupetta e non è voluto venire», ha detto scherzando il primo cittadino della capitale

.........mah
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.