00 22/05/2013 14:42
per me il problema della squalifica della curva è facilmente aggirabile.
assicurerai agli abbonati un posto tra quelli invenduti neglia ltri settori.
le lamentele "economiche": "pago 19 partite me ne fanno vedere 18" a mio avviso sono pretestuose.

sul ..succo del discorso, detto che i Booo razzsti o gli Uh Uh ecc, non sono il massimo, ma che vanno visti non esclusivamente come di connotazione razzista (basti pensare che tutti adorano Aldair, che quando è arrivato Cicinho o Julio Baptista erano tutti all'aeroporto, che alla prima amichevole Fiumicino-Roma per il primo test di Emerson dopo l'infortunio c'era lo stadio pieno e pure i dintorni...), aggiungo che per prima cosa non ho ben capito che tipo di "attenzioni" sia stato rivolto a Balotelli... ho sentito di "fischi".
se fossero solo fischi qui si sta montando un caso artificiale.
altra cosa se (quantomeno) si è trattato di boooh o Uh Uh...
ancora non l'ho ben capita questa cosa e come sia davvero andata.

sottoscrivo invece gran parte del discorso che fate sulla disparità di tratamento di diverse tifoserie (leggasi: società).

mentre per quanto riguarda la giustizia o meno di una misura come quella adottata e cioè la squalifica della curva, posto che il problema andrebbe fronteggiato con Omogeneità (quindi stesso trattamento per tutti e non a singhiozzo), non ho nulla in cotnrario all'adozione delle forme più repressive anche a costo, anzi, andandesele anche a ricercare, di accuse di esagerazioni.

per me se oggi, ora X si decidesse una buona volta di fronteggiare il problema, anzichè chiudere prima un occhio poi l'altro poi riaprli ecc... una suqalifica della sola Curva è pure poco.
multe, squalifica dello stadio, punti di penalizzazione, 0-3 a tavolino.
e poi vediamo chi dura di più.
[Modificato da giove(R) 22/05/2013 14:43]