00 17/12/2014 17:31
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 17/12/2014 16:29:



Detto questo, io non credo - e qui infatti mi meraviglio che Giove stia dall'altra parte - che bisogni prendere parte a un gioco delle parti.




mah Giacomo il fatto è che Spalletti qualcosina l'avrà pure "macchiata", "l'errorino", "lo sbaglietto", la "toppetta" li ha anche commessi...

ma a me è chiaro ed evidente che sia stao più una vittima della situazione e che ha finito per accollarsi tutto, proprio come TUTTO lo faceva lui, allenatore, comunicatore, ecc...

poi io non lo conosco di persona, e non credo nei santi.
fatt'è che quella situazione (ricambi zero, risorse economiche crollate e lui non lo poteva sapere quando firmò,una squadra che si regge in pratica sui buoni acquisti di ...3 o 4 anni prima... cui non viene aggiunto niente altro, si rinnova solo fino alla pensione ai vecchi, lo VEDI che sei Politicamente succube, e occhio non dico "fiusiologicamente" che si sa che in Italia le "strisciate" del nord sono sempre favorite quando ti trovi a lottarci, ma parlo proprio di "Scelta", perchè la Sensi aveva quello per sopravvivere nel calcio, per GARANTIRSI UN MANTO coprente di tutta una situazione in crollo verticale...) è una situazione che scazza persino l'innamorato/a più appassionato/a.

è stato fatto davvero di tutto per schifarlo a Spalletti.
ed è successa, con altri protagonisti, altre situazioni contingenti, altre cause e concause, la stessa identica cosa che è successa a decine di altri "carneadi" che hanno difeso i nostri colori.

E' normale che Spalletti sia, da mezza tifoseria, preso a calci nel culo, schifato, visto come il fumo agli occhi.
non è stato il primo, non sarà l'ultimo.

la situazione "decadente" della Roma dell'ultima era Sensi è la classica situazione sulla quale molti (i romanisti poi: quasi tutti) non riescono a tararsi...
è quella situazione dove i "proclami" e gli "specchietti" sono tanti, si moltiplicano, e vengono stombazzati.... a dispetto di una situazione CONCRETA che dice "altro".

naturalmente qui da noi, quel "altro" non si vede e NON SI VUOLE vedere, perciò ci si immerge nell'apparenza, nel fittizio, nel fiabesco... non si approfondisce, anziu, ancor prima del "non approfondire" direttamente ci si chiude gli occhi et voilà...

è successo e risuccederà.
ci hanno provato e ci provano anche oggi con altri protagonisti, altre circostanze contingenti... la Roma con il centrocampo meglio dell'83... Garcia secondo solo a Liedholm "e manco lo so".... "NIKE! la Roma come le Big!!! la Roma nel GOTHA!" (che poi come cifre siamo all'elemosina, il discorso è più di distribuzione, ma questo distinguo, questa sfumatura, i giornali la sorvolano, e i tifosi stessi NON VOGLIONO valutarla, sei solo un rompicazzo se lo fai presente... capirai poi! qui, e te sto a parlà de QUI! sto megagrandeultra Forum di gente sveja... (oh sto a dì sul serio) accompaganva questa campagna acquisti (quella decisiva per vincere) con gli "aspettiamo", "come fai a criticare hanno fatto tutto benissimo, sono dei geni, hai visto che miracoli che hanno fatto PRIMA (una sola annata....) e quindi DOPO faranno pure meglio!"... ecc. ecc. ecc.

eravamo praticametne secondi solo al Real, e Garcia (50 anni, uno scudetto in Francia....) era MURIGNO, e Iturbe era il BIG del calcio.... e Sabatini che non sbaglia nulla "controlla il mercato di tutto il mondo", non gli sfugge niente... poi lo hai visto nel giro di un mesetto e mezzo già che piega stava prendendo.

è sempre così, per non voler guardare prima, ragionare, arrivare a giudizi ponderati.... si giunge alla Carneficina tutta di botto.

nel caso di Spalletti, è finita che a lui j'hanno accolato tutto.
mica era la ROma che stava FALLENDO, che manco se immaginamo che fine stavamo per fare...
no.... Spalletti de ste cose non sapeva... è andato via perchè è stato un infame, scorretto, vile e falso.