00 09/02/2010 12:26
io sono molto d'accordo sul post di faberhood che inizia dicendo che è d'accordo con me. [SM=g27987]
faccio anche io una distinzione fra primo e secondo Spalletti.

a me me ne frega il giusto del piano umano, anche perchè tante volte non hai gli elem,enti per capire chi ha fatto scazzare, chi si è scazzato, chi e se t'ha provocato...ecc. sono consecutio di rapporti dei quali non conosco unc azzo quindi è inutile che mi addentro anche eprchè in certi scazzi i contorni sono tropp sfumati per poter prendere io posizione precisa.

il primo spalletti arrivava da un ciclo udinese spaventoso, dove tra l'altro lasciava un 3-4-3 da paura (con Pizarro vertice basso fisso).
operò in enormi difficoltà, che non gli avevano comunicato o almeno anticipato, con il blocco TAS ecc.
fece tutto quello che ha fatto le 11 vittorie, i trofei, il gioco, la rivalutazione della rosa (mò non so se a giampaolo andrà bene che sorvolo così, ma è per farla breve) e d'altro canto come dice Sound, la base c'era. ora non è che perchè per due anni hai fattos chifo, che poi devi fare schifo per sempre, se hai del buon materiale.
e lui ce l'aveva.
e inoltre, ma qui su queto argomento già ho detto e non ho avuto molti consensi, non bisogna mai dimenticare che chi c'era prima era in pieno mondo precalciopoli, Spalletti invece ha operato in un panorama dove era stata tolta dal cazzo un pò di merda, e molte rivali o potenziali tali erano ormai azzoppate. anche questo conta. deve contare come il resto sui due piatti della bilancia.

il secondo spalletti.... una squadra lunga... una squadra mai più vista in blocco sotto palla, distanze enormi, terzini che andavano e non tornavano, sta fissa di de rossi per forza vertice basso, LUI, che aveva avuto Pizarro a Udine in quel ruolo, e pizarro lo vediamo anche oggi cosa può fare lì, e non dico che vanno invertiti e mai più modificati, ma cazzo almeno delle varianti!
la roma era diventata prevedibile e lui non era mai più riuscita a cambiarla, ogni volta che si giocava con la lazio c'era il solito ritornello che te piazzavano uno su de rossi e s e bloccava la Roma...e che cazzo e cambia. intrvieni.
voglio dire, io Spalletti l'ho apprezzato e lo apprezzo per varie cose, però ce n'erano altre che veramente dire integralista, o fossilizzato, è dire poco.
e poi sul centravanti, non so se non l'ha mnai chiesto, se ha fatto pippa con Totti che voleva essere lui centravanti, se l'ha chiesto e nn glielo hanno preso e lui non s'è incazzato, non lo so perchè non ho le vostre certezze. ma di sicuro è mancata una netta presa di posizione aperta, trasparente, non solo allusa con le sue mezze frasette da tutto e il contrario di tutto(Ranieri per esempio sui campi, mica ha detto: mah.. non so... boh... ha detto "è mejo castel porziano!" e cazzo c'è differenza. cazzo se c'è... invece delle frasette da cacasotto).

c'è gente (vedi Giannini oggi) che da le dimissioni e sti cazzi dei sordi li vado a guadagnaà da un'altra parte, tanto non mi mancheranno le offerte.
noi non sappiamo se l'hanno pregato in ginocchio, se l'hanno preso a pizze, se l'hanno pagato in enro per restare.
non lo so.

e nemmeno voglio fare revisionismo su Spalletti. che apprezzo per vari versi e non capisco per altri.

l'altro giorno avevo solo postato st'osservazione su Julio sergio. mica l'ho presa come cartina di tornasole del tecnico (menchemeno dell'uomo) Spalletti.

era solo un'osservazione: all'anima della cantonata! na cantonata galattica! da vergognasse e cambià strada appena vedi uno che poco poco sta per chiederti "mister scusi ma quella cosa de Julio Sergio".

e non voglio nemmeno farla troppo grave (che grave è grave una cifra) su tutte le implicazioni a catena che ne sono derivate da quella toppa su Bertagnoli. Curci...Galloppa...Loria...Artur...un portiere fatto giocare e mandato allo sbaraglio con un buco al ginocchio...un altro buttato senza convinzione...
pare poco, ma da n'apparente mezza cazzatella sulla valutazione di un ...terzo portieraccio, guarda li cazzi che sò successi...
[Modificato da giove(R) 09/02/2010 12:31]